testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 INFO SU STRUMENTI FOTOGRAFICI
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dario74
Utente Junior

Città: Frosinone


59 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2007 : 18:40:46 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho visto delle foto bellissime su questo forum che da un pò mi appassiona e che costantemente visito!...Qualcuno potrebbe consigliarmi che macchina acquistare per cominciare a fare belle foto naturalistiche?Premetto che non ho esperienza.

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2007 : 19:08:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il mio consiglio è di non puntare assolutamente alle compatte..

(Te lo dice una che aveva Nikon F70, e vari obbiettivi Sigma tra cui il 400 e il 70-300, e che ha venduto tutto comprando una digitale compatta.. e ora sono amaramente pentita..!)

Ma prova a postare la discussione nella sezione della fotografia...

Ciao,
Laura

"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]

Modificato da - Gyps in data 03 novembre 2007 19:14:34
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 03 novembre 2007 : 20:21:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dovresti meglio precisare che tipo di foto naturalistica
-macro
-grossi mammiferi
-uccelli
e così via.
Inoltre, ma non ultimo, il tuo budget o tetto di spesa
Poi senz'altro riceverai le indicazioni di massima

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Dario74
Utente Junior

Città: Frosinone


59 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2007 : 20:33:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi piacerebbe fotografare animali selvatici, sia mammiferi in lontananza che uccelli in volo come falchi,... senza escludere altri animali visti da vicino...insomma un pò di tutto!Per quanto riguarda la spesa...non saprei!..intorno ai 400/500€...o forse è poco?cmq acquisterei anche l'usato se non sconsigliato!
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 novembre 2007 : 22:21:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Direi che è un po' poco... per 500 euro o giù di lì trovi solo la Nikon D40 con il 18-55mm, ed è una 6 megapixel, comunque ottima per cominciare ma cercherei di partire dalla D40x o ancora meglio dalla D80, entrambe da 10 megapixel e la prima con qualche limitazione funzionale, anche se cose abbastanza di poco conto, tranne l'autofocus un po' debolino per soggetti dinamici.

Ma se parli di uccelli in volo e macro, il problema si sposta sulle ottiche, e sia un tele che un'ottica macro costano da sole più di quanto hai preventivato in totale... Quindi, se puoi aumentare il budget è meglio, altrimenti ne riparliamo...



INFO SU STRUMENTI FOTOGRAFICI Paolo Mazzei   Link   Link
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 05 novembre 2007 : 12:04:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
condivido in pieno il consiglio di Mazzeip; il budget limita o esclude un consiglio
sulle tue preferenze di foto

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Dario74
Utente Junior

Città: Frosinone


59 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2007 : 13:40:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie...continuerò ad informarmi e poi sceglierò, anche con il vostro consiglio!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net