|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
gregorioc
Utente Senior
Città: Avola
Prov.: Siracusa
Regione: Sicilia
624 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 maggio 2005 : 11:11:00
|
Buona domenica anche a Te.
I tuoi gioelli sono resi ancora più preziosi dall'amore con cui li fotografi.
Gregorio.
Quando tutto è silenzio le cose cominciano a parlare; pietre, animali e piante diventeranno fratelli e sorelle comunicando ciò che è nascosto |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 22 maggio 2005 : 11:13:41
|
Citazione: Messaggio inserito da gregorioc
I tuoi gioelli sono resi ancora più preziosi dall'amore con cui li fotografi.
Grazie a te per averlo capito Sarah
Lynkos - Attraverso altri occhi |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 maggio 2005 : 22:36:04
Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Buprestidae Genere: Anthaxia Specie:Anthaxia hungarica
|
Ciao a tutti, perdonate la mia "latitanza" in questi giorni, ma fino a venerdì prossimo ho delle scadenze di lavoro terrificanti e sarò quindi costretto a dare giusto un'occhiata ogni tanto...
La tua scolia è la flavifrons, la bifasciata ha sempre la testa nera, sia il maschio sia la femmina, oltre alle fasce non interrotte.
Il buprestide è un'Anthaxia hungarica, brava! aggiungo solo che è una femmina (il maschio non ha i bordi del pronoto rossi, ma verdi).
Le tue foto sono sempre straodinarie...
Paolo Mazzei |
Modificato da - Carlmor in data 25 giugno 2006 17:35:18 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 23 maggio 2005 : 06:14:04
|
Grazie! E' davvero una bestiolina (o forse bestione in questo caso) magnifico e spero di farne altre foto in futuro. Infatti, quando ho visto quelle macchie, mi sono ricordata subito quello che avevi detto e ho urlato la parola magica FLAVIFRONS al vento. Il cucciolotto mi ha guardato strano! Mannaggia il lavoro eh!? Spero che ti passi in fretta e torni da noi al più presto..., Sarah
Lynkos - Attraverso altri occhi |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|