testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 GLI INCONTRI DI NATURA MEDITERRANEO
 Viaggio in Italia di un corriere di limax
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 ottobre 2007 : 21:47:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo che Beppe abbia esagerato un pò, però tengo a precisare che sono di estrazione fiorentina tanto che porto il nome del maestro di conio del fiorino, Simone Peruzzi.

Questa della convivialità è una tradizione anche toscana soprattutto nella campagna dove, dopo i lavori più umili, i contadini trovavano il loro spazio di accoglienza e di dialogo davanti a una tavola imbandita, non so quanto, ma per il solo piacere di ritrovarsi. Usanza che per secoli si è trasmessa aprendo le porte al mondo.

La sicilianità giunge attraverso il mio matrimonio con un siculo verace, che mi ha fatto conoscere tante meraviglie di questa splendida terra.
Oltre qualche parola di siculo, quello che è stato più facile l'apprendere parte della cucina sicula, soppiantando quella da me definita “noiosa” cucina toscana, che si limita sempre a gli stessi piatti, anche se alcuni sono sempre molto graditi.

Confermo quanto detto da Beppe, il mio caratterino non è dei più facili, ma sempre pronta a recepire ed ad aprirmi verso il prossimo. Per me non esistono confini….

Quoto in toto quando detto da Beppe sul conto di Stefano, (Zodiac) è un mini forum appresso, con la sua calma e pacacità le ore insieme a lui trascorrono velocemente senza sentire il peso dell’escursione.

Anche Beppe non è da meno, sempre pronto e disponibile a visitare nuovi luoghi e ambienti, adattandosi a tutte le situazioni inimmaginabili, ormai diventato parte integrante del gruppo, soprattutto ben felice di fare nuove conoscenze di NM.

Dimenticavo, il micio si chiama Bigeyes, per i grandi occhioni, grande appassionato di BW.

simo




Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 ottobre 2007 : 15:49:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vorrei in dietro il mio zaino giallo!

------------------------------------------------

I have a dream - M. L. King
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 ottobre 2007 : 18:40:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
carissimi, vedo che vi siete divertiti....
complimenti anche per le foto e ...
ci rivedremo presto spero!!!
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 ottobre 2007 : 22:14:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ametista:

carissimi, vedo che vi siete divertiti....
complimenti anche per le foto e ...
ci rivedremo presto spero!!!


Mancavi solo tu passerotto. Dai che in primavera organizziamo qualcosa di buono. Ma forse anche prima. Tienti pronta Marghe.
beppe




A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 02 dicembre 2007 : 10:01:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In ritardo, ma ho avuto il piacere di guardare la Vs.documentazione. Simpaticissimo-per inciso- vederVi all'opera

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net