testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 scricciolo?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

antea
Utente Senior

Città: Roma


527 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 ottobre 2007 : 14:28:46 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

...ho visto poco fa attraverso i vetri della mia finestra..un uccellino di piccole dimensioni atterrare nel mio giardino in cerca di cibo. A me sembrava uno scricciolo, ovviamente non ho una foto . Subito dopo e' arrivato arrabbiato un pettirosso che ha tentato scacciarlo..ma lui di corsa sempre a terra si e' rifugiato vicino un vaso, il pettirosso poi e' andato via e lui ha proseguito per un attimo la sua ricerca ed e' volato via!

era marroncino con becco scuro da insettivoro e occhietti neri. Molto grazioso.

poteva essre uno scricciolo? Inoltre posso mettere del cibo a terra per insettivori dentro un vasetto?

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 ottobre 2007 : 14:48:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Poteva essere uno scricciolo, di solito si riconosce per il becco lungo il corpo tondeggiante (dalle mie parti viene soprannominato "la noce della neve"), ma soprattutto per la coda corta tenuta all'insù.
Buona idea mettere qualche tarma della farina o del miele in un vasetto raggiungible da scricciolo e pettirosso.

Fabribor.
Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori]
Torna all'inizio della Pagina

antea
Utente Senior

Città: Roma


527 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 ottobre 2007 : 16:18:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Fabribor:

Poteva essere uno scricciolo, di solito si riconosce per il becco lungo il corpo tondeggiante (dalle mie parti viene soprannominato "la noce della neve"), ma soprattutto per la coda corta tenuta all'insù.
Buona idea mettere qualche tarma della farina o del miele in un vasetto raggiungible da scricciolo e pettirosso.

Fabribor.
Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori]


Si ....si.....era proprio cosi!!!!!!!!!!!!! piccolino e tondeggiante con la coda un po' all'insu'.....allora provvedero' con qualche tarmina.....grazie Fabri!!!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net