|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
fabzioi
Utente V.I.P.
Città: Roma
436 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 17 ottobre 2007 : 19:09:35
|
Quando è necessario, si usa. Non penso sia così drammatico usarlo. Dato che hai chiesto il giudizio, forse si nota una diversa tonalità di colori sull'ala superiore, ma l'ho notato solo pensando che hai usato il flash e forse è solo una questione di illuminazione naturale
Gianfranco |
|
|
fabzioi
Utente V.I.P.
Inserito il - 17 ottobre 2007 : 19:21:05
|
| Messaggio originario di macromicro:
Quando è necessario, si usa. Non penso sia così drammatico usarlo. Dato che hai chiesto il giudizio, forse si nota una diversa tonalità di colori sull'ala superiore, ma l'ho notato solo pensando che hai usato il flash e forse è solo una questione di illuminazione naturale
Gianfranco
|
Grazie del riscontro... cerco sempre di usare la luce ambiente... ma non avevo il tripod con me quindi flash! Per la diversa colorazione quella è stata voluta, ho cercato un'angolazione tra asse obbiettivo/luce naturale che creasse quell'effetto per ravvivare un pochino i colori della farfalla piutttosto monotoni Ciao alle prossime |
|
|
Greg
Utente V.I.P.
Città: Livorno
Regione: Toscana
215 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 ottobre 2007 : 22:15:23
|
Ciao Fabrizio, la foto a mio giudizio è complessivamente gradevole. Nonostante che il parallelismo non sia perfetto ( del resto non è una regola assoluta, come sempre in fotografia ) sei riuscito ad avere pressochè tutto a fuoco. Un piccolo difetto riguarda l'esemplare, che è sciupato. Concordo con te sulla scelta di usare la luce naturale quando possibile, spesso però il flash è indispensabile. Forse in questo caso potevi giocare con gli ISO per ottenere un maggiore bilanciamento del flash ( la cui luce mi appare un pò cruda ) con la luce naturale. Ma sono chiacchiere a tavolino, sul campo c'eri tu. Un saluto cordiale. Giorgio |
|
|
RobertoPE
Moderatore
Città: Montesilvano
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
1934 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 ottobre 2007 : 22:21:52
|
In effetti l'alone di luce artificiale mi disturba un pò, ma se è voluto il mio commento perde valore di fronte ad un ottimo scatto.
Ciao. Roberto |
|
|
robycr
Utente V.I.P.
Città: cremona
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
172 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 18 ottobre 2007 : 12:02:23
|
meglio di niente si,nonostante le problematiche trovo lo scatto gradevole,tra l'altro questo esemplare non l'avevo mai visto. ciao roberto |
|
|
fabzioi
Utente V.I.P.
Inserito il - 21 ottobre 2007 : 11:01:12
|
Ringrazio tutti del riscontro e delle considerazioni fatte... una saluto e alle prossime |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net