testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Telezoom per Canon 400d
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tommyg
Utente Junior


Città: Lanciano
Prov.: Chieti

Regione: Abruzzo


49 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 ottobre 2007 : 16:36:20 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti,
ho appena acquistato una Canon 400d con uno zoom Sigma 18-50.
Per me, studente, è già stata una spesa onerosa. Però ho bisogno di uno zoom tele (focale max. 200-300) che mi dia un pò più di possibilità e come potete capire il budget non è dei migliori (200 euro circa).
Io ho pensato a:
Canon EF 55-200mm f/4.5-5.6 USM II
Sigma AF 55-200mm f/4-5.6 DC
Sigma AF 70-300mm f/4-5.6 APO macro
TAMRON 70/300mm F4/5.6 LD Macro

Quale secondo voi è il "meno peggio"? Avete qualche altra opzione?
Grazie in anticipo

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 ottobre 2007 : 18:12:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo non conosco gli obiettivi che hai citato e quindi non ti posso aiutare direttamente, in attesa che qualche utente ti fornisca le informazioni che desideri ti consiglio, se non l'hai già fatto, di dare un'occhiata anche a questa discussione: Link

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 ottobre 2007 : 19:02:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io ho iniziato con il sigma 70-300 apo macro, penso che si equivalgano tutti, in totale prenderei uno dei due 70-300 ricordandoti che alla focale massima l'immagine si "ammorbidisce" .
E' utile diaframmare un po', ovvero , quando la luce lo permette, chiudere un po' il diaframma, l'immagine le guadagna sempre.
ciao e .... buone foto, le aspettiamo

Ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2007 : 21:47:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io ho un tamron 70-300, che se non sei un grande esperto di fotografia, di fotoritocco, e se non hai la mano ferma anche alla massima velocità di scatto, ti lascia sempre insoddisfatto. tutte le recenzioni dicono che la 400d è stata concepita per alloggiare i 200mm, sia zoom che focale fissa, quindi prediligerei quel tipo di obiettivo, magari rafforzato da una lente addizionale da 1,4x per le foto che richiedono una focale più lunga.

Link

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

tommyg
Utente Junior


Città: Lanciano
Prov.: Chieti

Regione: Abruzzo


49 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 ottobre 2007 : 11:17:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cosa intendi quando dici che la 400d è concepita per i 200mm?
Torna all'inizio della Pagina

robycr
Utente V.I.P.

Città: cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


172 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 18 ottobre 2007 : 12:37:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Roberto Cobianchi:

io ho iniziato con il sigma 70-300 apo macro, penso che si equivalgano tutti, in totale prenderei uno dei due 70-300 ricordandoti che alla focale massima l'immagine si "ammorbidisce" .
E' utile diaframmare un po', ovvero , quando la luce lo permette, chiudere un po' il diaframma, l'immagine le guadagna sempre.
ciao e .... buone foto, le aspettiamo

daccordissimo,per quel prezzo sono ok .
ciao robycr
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 ottobre 2007 : 18:19:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di tommyg:

Cosa intendi quando dici che la 400d è concepita per i 200mm?



sono tutte considerazioni personali dei recensori. ho letto molte recensioni della macchina con vari obiettivi, e alla fine tutti dicevano che le risposte della 400d erano ottimali con il 200mm, sia zoom che fisso. bilanciamento di equilibrio del insieme corpo macchina-obiettivo, la velocità di autofocus, la nitidezza.

Link

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

Wendigo
Utente V.I.P.

Città: Sesto S. Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 ottobre 2007 : 23:22:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tamron e Sigma si assomigliano molto, Tamron leggermente più economico (meno di 200 euro) il Sigma va sui 230 euro. Il Sigma 70-300 l'ho avuto e come entry level è buono a mio parere.

Se vuoi vedere mie foto fatte col Sigma 70-300 guarda qui:
Link

Link


Tamron e Sigma raggiungono entrambi un rapporto di riproduzione 1:2 a 300mm. Tutti e due perdono un po' a 300. per il budget che hai disponibile sono la scelta migliore. Tieni presente poi che il sensore della digitale è più piccolo, per cui riprende solo la zona centrale dell'inquadratura, dove l'obiettivo rende meglio. Certo sono dei compromessi rispetto alle ottiche più professionali, ma i costi sono altri.
Esiste un sito: PBase, dove puoi fare ricerche per marca (clicchi cameras e poi la marca che ti interessa esce la lista degli obiettivi e scegli)) e vedrai migliaia di foto fatte col Tamron o col Sigma.
Non capisco il discorso sui 200 mm. Ci sono obiettivi che rendono bene o male di tutte le focali. Certo la 400D è piccola ma sia il tamron che il Sigma sono leggeri.Ti garantisco che un 600 mm Canon sulla 400D fa foto favolose (peccato costi come una utilitaria), se il fotografo lo sa usare.
Spero di esserti stato utile.
Ciao,

Silvio


Wendigo
Naturalista/Nikonista
Torna all'inizio della Pagina

Wendigo
Utente V.I.P.

Città: Sesto S. Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 ottobre 2007 : 23:25:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dimenticavo, lascia perdere i 55-200 il formato picoclo e altri problemi li rendono secondo em inferiori ai due zoom 70-300.
Un buon sito con valide recensioni di obiettivi è Link , dove puoi trovare le prove degli obiettivi che ti interessano
Ciao,

Silvio

Wendigo
Naturalista/Nikonista
Torna all'inizio della Pagina

francesca rosati
Utente Senior


Città: Roma


999 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 24 ottobre 2007 : 11:12:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Perdonate l'ignoranza, ma sono principiante. Ho acquistato da poco una canon 400D più un obiettivo canon 60mm f 2,8. Che differenti possibilità offrono rispettivamente il 60 mm della canon e il tamrom 70-300?
Con il tamron 70-300 si possono fotografare oggetti piccoli a grande distanza? tipo uccelli o insetti?
grazie, fatemi sapere!
francesca
Torna all'inizio della Pagina

robycr
Utente V.I.P.

Città: cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


172 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 24 ottobre 2007 : 13:46:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
lo zoom ti offre più versatilità,diciamo che l'escursione del 70-300 ti può
servire per fotografia sportiva,foto ad animali e quando vuoi scattare a qualche particolare da una certa distanza.
in più puoi fare della pseudo macro dato che questo zoom ti dà la possibilità di mettere a fuoco il soggetto anche da vicino pur tenendo una escursione focale alta e quindi consentendoti di scattare ad oggetti od insetti avendo un buon rapporto di dimensione in base al soggetto inquadrato.
per quanto riguarda il 60 penso che sia il 60 macro e quindi essendo un vero ob. macro adatto sicuramente per foto a insetti,fiori piccoli oggeti ecc. con
una qualità e una luminosità superiore allo zoom sopra citato,in più dovrebbe essere valido anche per i ritratti .
ciao roberto
Torna all'inizio della Pagina

francesca rosati
Utente Senior


Città: Roma


999 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 24 ottobre 2007 : 14:23:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, Roberto.
ma, in particolare,per poter fotografare uccelli o insetti a distanza per non spaventarli, (ossia non una foto macro, mi servirebbe un tele) cosa potrei utilizzare con la canon 400d (a parte il tamron 70-300, che mi sembrerebbe limitato)?
Torna all'inizio della Pagina

robycr
Utente V.I.P.

Città: cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


172 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 25 ottobre 2007 : 16:56:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
francesca dipende da cosa vuoi fotografare di preciso, se scatti saltuariamente
qualche foto a qualche uccello lo zoom 70-300 può andare bene anche, se la qualità a 300 non è delle migliori;tieni presente che a 300 montato sulla canon 400d avresti un fattore di moltiplicazione di1,6 e quindi otterresti un
480 quindi una buona lunghezza focale per il tuo scopo.
se intendi fare seriamente caccia fotografica a uccelli il discorso
diventa più complicato, sia come difficoltà di scatto, sia a livello di moneta.
tieni presente che per fare questo tipo di foto bisogna almeno avere uno zoom
100-400 molto buono il canon o come minimo un tele di qualità che
potrebbe essere un 200 e poi moltiplicarlo con un 1.4x o un 2x con appositi "tele converter" in modo da passare a 280 o 400 a seconda del moltiplicatore.
ci sarebbero inoltre tele più spinti ,ma tieni presente: il costo alto più il
peso,la grossa dimensione e magari l'uso di un monopiede o un treppiede.
ricapitolando per renderti le idee più chiare ti posto questo link
Link
cliccando su ogni voce troverai delle validissime spiegazioni.un consiglio, se ti va perdici del tempo e consulta anche il forum ,una vera guida per la foto
naturalistica ;vedrai che se ti piace la foto naturalistica non ne potrai più farne a meno.
ciao roberto.



Torna all'inizio della Pagina

francesca rosati
Utente Senior


Città: Roma


999 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 26 ottobre 2007 : 07:40:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ti ringrazio. dopo aver postato la domanda ho cominciato a ceracare e trovare informazioni, sia qui che sul sito di Juza.
Nel frattempo mi hanno regalato un Canon EF 55-200 mm f/4.5 - 5.6 II USM...
ancora non ho avuto il tempo di andare a cercare informazioni su di esso, né tanto meno di provarlo... costa circa 250/300 Euro.
grazie a tutti,
Francesca
Torna all'inizio della Pagina

robycr
Utente V.I.P.

Città: cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


172 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 26 ottobre 2007 : 12:57:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
allora buone foto
ciao roberto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net