|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Accipiter gentilis
Moderatore
Città: Olevano Romano
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1964 Messaggi Tutti i Forum |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 ottobre 2007 : 07:44:52
|
Mozzafiato ! Per curiosità, quanto tempo ci vuole per fare un disegno così?
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould) |
|
|
Accipiter gentilis
Moderatore
Inserito il - 17 ottobre 2007 : 07:52:23
|
| Messaggio originario di lynkos:
Mozzafiato ! Per curiosità, quanto tempo ci vuole per fare un disegno così? Sarah
|
Io disegno direttamente con la penna biro, con questa tecnica di tratteggio "veloce" "caotico" in un paio di ore al massimo il disegno è pronto su un formato A4....usando sempre la penna ma con una tecnica sfumata invece che tratteggio un disegno delle stesse dimensioni può richiedere anche un paio di sedute minimo di 2 ore l'una....
Abbiamo ereditato la terra dai nostri figli...
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 ottobre 2007 : 08:43:23
|
Un lavoro impegnativo insomma, ma grandi soddisfazioni direi visto i risultati.
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould) |
|
|
Marco Preziosi
Utente V.I.P.
Città: Roma
114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 ottobre 2007 : 09:11:23
|
Oooooooooh, bello... finalmente qualcuno che disegna con la penna! Che penna usi? (...però mi sa più di Lanario che di Pellegrino)
Marco Link |
|
|
Accipiter gentilis
Moderatore
Inserito il - 17 ottobre 2007 : 10:42:25
|
| Messaggio originario di Marco Preziosi:
Oooooooooh, bello... finalmente qualcuno che disegna con la penna! Che penna usi? (...però mi sa più di Lanario che di Pellegrino)
Marco Link
|
L'ho copiato da una foto che riportava la dicitura Falco pellegrino....ma da naturalista quale "quasi" sono forse, ora che me lo fai notare, trattasi veramente di un Lanario..... io uso una semplice penna a sfera bic medium, o anche quello che capita....l'importante è che abbia un bel tratto, ovviamente su un supporto cartaceo liscio.... Cmq tu sei veramente bravo!!!professionale e professionista....mi inchino dinanzi alla tua arte E' da poco che ho ripreso a disegnare con continuità....mi piace però questa tecnica così immediata, ho usato anche gli acquerelli ma per adesso preferisco il bianco e nero....anche se come disegno naturalistico forse risulta meno "desrcittivo" A presto
Abbiamo ereditato la terra dai nostri figli...
|
Modificato da - Accipiter gentilis in data 17 ottobre 2007 11:01:36 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|