testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Falco Pescatore
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Greg
Utente V.I.P.

Città: Livorno

Regione: Toscana


215 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2007 : 20:32:49 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Aves Ordine: Falconiformes Famiglia: Pandionidae Genere: Pandion Specie:Pandion haliaetus
Partecipo per la prima volta a questo forum postando una immagine di Falco Pescatore catturata poche giorni fa nell'Oasi WWF di Orti-Bottagone ( Piombino ). E' un buon momento per fotografare questi splendidi animali, che stanno attraversando il nostro paese per la migrazione, anche se occasioni fotografiche

Immagine:
Falco Pescatore
112,11 KBcome questa capitano di rado.
Canon EOS 350D, Sigma 50-500, 1/2000 f8 ISO 400
Cordiali saluti a tutti.

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2007 : 20:39:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti, un debutto alla grande.
Ciao
Ak
Torna all'inizio della Pagina

giuseppetavolaro
Utente Super


Città: Roma

Regione: Lazio


5284 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 16 ottobre 2007 : 20:46:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti anche da me.
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2007 : 21:55:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ho acquistato domenica sera la canon eos 350d un po ad occhi chiusi, e vedere che sapendoci fare con la reflex si possono ottenere certi risult, mi sento un po più tranquillo. complimenti.

Link

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

Regaleco
Utente Senior


Città: Gela
Prov.: Caltanisetta

Regione: Sicilia


1865 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 ottobre 2007 : 14:04:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche io ne vidi uno nei pressi di un lago a Gela l'anno scorso in questo stesso periodo.
Ma da dove vengono e dove vanno?





Torna all'inizio della Pagina

Greg
Utente V.I.P.

Città: Livorno

Regione: Toscana


215 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2007 : 16:38:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Regaleco:

Anche io ne vidi uno nei pressi di un lago a Gela l'anno scorso in questo stesso periodo.
Ma da dove vengono e dove vanno?


Questi soggetti provengono dalle zone di nidificazione ,prevalentemente in Europa settentrionale ed orientale ( piccoli nuclei sono anche nel Mediterraneo ) e si dirigono verso le zone di svernamento in Africa.
Tieni gli occhi aperti, abiti in una zona ove è facile vedere rapaci ( anche non comuni più a nord )
Un saluto cordiale e un ringraziamento ad Ak, Giuliano, Giuseppe per i messaggi precedenti.







Modificato da - Greg in data 17 ottobre 2007 16:40:24
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 ottobre 2007 : 17:10:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Giorgio, bell'esordio, bella foto e gran bell'animale........Quoque tu?.
Non per niente l'ho scelto come mio Avatar.....
Noi ci si conosce già, almeno via internet, vero? e conosco anche qualche tuo compaesano, tipo Benucci, Paesani e Politi.......
Bye
Luca

"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net