testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Oche
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giuseppetavolaro
Utente Super


Città: Roma

Regione: Lazio


5284 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 16 ottobre 2007 : 20:02:30 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Qualcuno mi può dire se una o più di queste oche (fotografate in Inghilterra l'estate scorsa) si possono considerare come appartenenti all'avifauna italiana, anche se solo come accidentali? Grazie

Immagine:
Oche
240,08 KB

Immagine:
Oche
157 KB

Immagine:
Oche
235,88 KB

ghiandaia man
Utente Senior

Città: imola(BO)
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


651 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2007 : 21:14:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la prima oca indiana(anser indicus) e la terza oca del canada(branta canadensis)
la seconda non lo so

quando conoscerai il volo non potrai più farne a meno e dovrai imparare a camminare di nuovo...
Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior


Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3727 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 ottobre 2007 : 12:11:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
l'oca del canada è considerata in categoria C dal ciso (naturalizzata) e quindi inserita nelle check-list ufficiali italiane, mentre l'oca indiana è categoria E (aufuga) e non naturalizzata (forse non nidifica neanche in Italia?) e quindi esclusa dalle checklist italiane.
La seconda oca non so cosa sia

Daniele Capello
Rivoli (TO)
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2007 : 12:31:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

La seconda mi pare una Branta leucopsis,
guardate nel forum, mi pare che ne avevamo parlato molto tempo fa...

anche io queste le avevo fotografate in Inghilterra nei Pond.

simo



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

giuseppetavolaro
Utente Super


Città: Roma

Regione: Lazio


5284 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 ottobre 2007 : 13:40:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Daniele: mi potresti dire il significato delle sigle (A.., AC..., C..., BD...) che compaiono a fianco di ciascuna specie nella checklist degli uccelli italiani (che ho visitato a seguito deel tuo messaggio)? Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

cinclus
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia


470 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 ottobre 2007 : 16:32:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la seconda credo si chiami oca di magellano

umberto
Torna all'inizio della Pagina

Leonardo
Utente V.I.P.


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Italy


257 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2007 : 17:51:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per la tua domanda ti han già risposto gli altri

la seconda è Chen canagica, l'oca imperatore (Emperor goose), che mi pare sia un'altra specie nordamericana (Alaska se non sbaglio)

--Admiranda tibi levium spectacula rerum--
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 ottobre 2007 : 18:11:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di giuseppetavolaro:

Ciao Daniele: mi potresti dire il significato delle sigle (A.., AC..., C..., BD...) che compaiono a fianco di ciascuna specie nella checklist degli uccelli italiani (che ho visitato a seguito deel tuo messaggio)? Grazie.


Link

ecco giuseppe.


ciao


okkione
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2007 : 20:23:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Metto qui il link di quel vecchio post qui

simo



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net