testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Aiuto per id di anatra
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

graziosaluna
Utente Junior


Città: roma


78 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2007 : 08:59:58 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ieri a maccarese uno stormo di circa 30 anatre ha colto la mia attenzione e non sono proprio riuscita a riconoscerle.

Immagine:
Aiuto per id di anatra
21,51 KB

Immagine:
Aiuto per id di anatra
22,92 KB
Ho preso qualche foto per aiuto, la qualità è quella che è. Comunque vi descrivo i maschi : anatra di superficie, con profilo tipo il mestolone, cioè testa un pò incassata, becco nero lucido lungo e largo alla base, colore del capo bruno sul vertice e fulvo sulla gola, occhio giallo , banda fumo sugli occhi, petto fulvo-arancio con evidenti spots neri, sottocoda bianco, specchio non evidente, zampe rosso-arancio. Nelle foto non si apprezzano i colori, che riassumendo a colpo d'occhio erano quelli fumo sul dorso e fulvo nel petto
Grazie, al limite qualcuno faccia una scappata

Modificato da - graziosaluna in Data 14 ottobre 2007 09:24:18

Lanius
Utente Senior

Città: Trento
Prov.: Trento


1360 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 ottobre 2007 : 19:58:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dal poco che vedo direi Mestoloni (non in abito) e folaghe, non escludo che ci sia altro in mezzo...
Torna all'inizio della Pagina

cinclus
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia


470 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 ottobre 2007 : 20:33:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anche per me l'unica specie identificabile è il mestolone
nella seconda foto l'anatra più a sinistra sembra un codone...

umberto
Torna all'inizio della Pagina

Lanius
Utente Senior

Città: Trento
Prov.: Trento


1360 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 ottobre 2007 : 21:41:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì e a guardar bene quella più in alto della prima pare un Fischione maschio.
Torna all'inizio della Pagina

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 ottobre 2007 : 11:33:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anch'io vedo fischioni, codoni, mestoloni.


Fabribor.
Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori]
Torna all'inizio della Pagina

graziosaluna
Utente Junior


Città: roma


78 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 ottobre 2007 : 14:22:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allora sicuramente c'era un fischione maschio in piumaggio tipico e una femmina di codone ma io chiedevo sugli altri! Molto più numerosi .....voi dite mestoloni, ma sicuramente erano in eclipse dato che nulla avevano dei colori del drake, il becco l'ho guardato a lungo, perchè anch'io avevo il dubbio, ma non sono riuscita a riconoscerne la forma a mestolo, la sagoma era quella come anch'io dicevo nel mio messaggio. Comunque è senz'altro come dite voi perchè a nessuna anatra corrispondono i colori del piumaggio che queste avevano. grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net