Singolare episodio accaduto venerdi sera in pieno centro storico a Sorrento: un esemplare di anatra "Mestolone", impegnato con le compagne in volo di migrazione verso Sud, ha avuto un' "avaria" in volo a causa della contraerea e ha deciso di "atterrare" su di una anziana signora!Immediatamente recuperato e consegnato al responsabile locale del WWF per la penisola sorrentina, è stato portato in "hangar" presso il centro di recupero di fauna selvatica di Caserta, gestito dalla LIPU. Il Mestolone è "stato abbattuto" dai pallini di arma da fuoco del solito bracconiere, definiti localmente "cretini con licenza di vagabondaggio"
Carlo, hai raccontato questo triste episodio con una splendida ironia che l'ha reso meno malinconico. In bocca al lupo al mestolone che si riprenda. Chissà lo spavento dell'anziana signora, che ha fatto il suo dovere di cittadina!
Quello che conforta, è che la signora non è stata la sola che ha contribuito al salvataggio! OVVIAMENTE, a Sorrento.....avranno fatto...." i numeri". Sarebbe sfiziosissimo se li avessero azzeccato oggi! SE non li hanno fatti, li farò io e....li posto! Promesso
Detto, fatto! 13 - la sorpresa 15 - la signora a spasso 24 - l'anatra 28 - l'uccello ferito 72 - la meraviglia Le ruote.....direi Napoli! Le combinazioni...come volete e giocateli almeno tre volte di seguito!