|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 ottobre 2007 : 11:42:19
|
Rhodocybe carneola: specie di Malençon che sto convalidando e della quale non esiste alcun dato in letteratura
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 ottobre 2007 : 11:45:22
|
Grazie Marco,
per aver coindiviso con noi queste ultime foto e specie, decisamente ci aiuteranno a tenere gli occhi aperti durante le nostre escursioni..
Credo che spesso sottovalutiamo alcuni Generi, e le lasciamo nel suo habitat.
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
Contu61
Utente V.I.P.
Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
370 Messaggi Micologia |
Inserito il - 12 ottobre 2007 : 13:25:33
|
| Messaggio originario di FOX:
Grazie Marco,
per aver coindiviso con noi queste ultime foto e specie, decisamente ci aiuteranno a tenere gli occhi aperti durante le nostre escursioni..
Credo che spesso sottovalutiamo alcuni Generi, e le lasciamo nel suo habitat.
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
|
ciao Simo, grazie per la consueta e preziosa collaborazione. Come ho già detto, nella zona mediterranea accade spesso che ciò che sembra....non è. Il Bolbitius si poteva liquidare come vitellinus, le Laccaria con un uffa !, la Psilocybe come una banale specie fimifila neppure da guardare e la Panaeolopsis come un lusus, una sorta di esemplare deforme, come talvolta capita di vedere. Invece vai ad approfondire e ne vedi delle belle...
Marco Contu |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net