testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 ITINERARI IN ITALIA
 week end in toscana
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tamata_2004
Utente


Città: italia
Prov.: Genova

Regione: Italy


20 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 ottobre 2007 : 10:06:51 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti,
posso chiedervi qualche consiglio?
aree particolarmente interessanti dal punto di vista naturalistico in alta toscana.
Questo week end è l'unico libero del mese e vorrei approfittarne...
grazie

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 ottobre 2007 : 10:18:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Tamata,

dipende tutto quali sono i tuoi interessi..

Se ti piace l'arte, puoi visitare Lucca, Livorno..

Se la natura, c'è il Lago di Massaciuccoli, (Torre del Lago) tutto l'entro terra, la Garfagnana, la Lunigiana, tutta, verso Parma, Fivizzano, l'Abetone..

In questo periodo ci sono diverse manifestazioni autunnali locali, di vario genere..

Fammi sapere se hai bisogno di ulteriori informazioni..

Simo




Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 09 ottobre 2007 : 17:19:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Tamata,
se opti per la Garfagnana da non perdere il Parco dell'Orecchiella
Link
e le Grotte del Vento
Link

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

tamata_2004
Utente


Città: italia
Prov.: Genova

Regione: Italy


20 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 ottobre 2007 : 22:20:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
direi prevalentemente naturalistico.
Ho voglia, dopo tanto di scarpinare su sentieri dove passa poca gente e si respira natura vera!
o visto già bene la lunigiana e la valle di comano e dintorni fino al lagastrello.
volevo vedere un po' di toscana "incontaminata"... la parte ... diciamo culturale... l'ho già vista più volte. Per carità ,...stupenda, ma questa volta vorrei boschi e scoiattoli.... per capirci.....

attendo impaziente
Torna all'inizio della Pagina

maxthewildcat
Utente V.I.P.

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2007 : 13:09:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
foreste casentinesi....
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2007 : 14:30:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
tamata_2004:
ma questa volta vorrei boschi e coiattoli.... per capirci.....



c'è amche tutta la zona del Mugello, ancora non molto sconosciuta..
per quanto riguarda, scoiattoli e resto di animali.. è diventato una vera rarità, solo causalmente si possono trovare...

forse avevo dimenticato di citare Vallombrosa..

simo



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

Modificato da - FOX in data 10 ottobre 2007 14:31:19
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 ottobre 2007 : 18:08:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di tamata_2004:

direi prevalentemente naturalistico.
Ho voglia, dopo tanto di scarpinare su sentieri dove passa poca gente e si respira natura vera!
o visto già bene la lunigiana e la valle di comano e dintorni fino al lagastrello.
volevo vedere un po' di toscana "incontaminata"... la parte ... diciamo culturale... l'ho già vista più volte. Per carità ,...stupenda, ma questa volta vorrei boschi e scoiattoli.... per capirci.....

attendo impaziente


Allora ti consiglio il Parco dell'Orecchiella (alta Garfagnana -comune S.Romano) oltre alla sede del parco dove ci sono dei sentieri consigliati e dove non è difficile fare incontri inaspettati, si possono lasciare le automobili nelle numerose piazzole di sosta lungo la montagna e inerpicarsi nei boschi dei castagni secolari. Consiglio di non avventurarsi con il maltempo perchè con la pioggia i sentieri e i viottoli di montagna si trasformano in ruscelli in piena, le frane sono frequenti.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

Modificato da - argonauta in data 10 ottobre 2007 18:12:16
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net