|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
francesca rosati
Utente Senior
Città: Roma
1003 Messaggi Biologia Marina |
|
francesca rosati
Utente Senior
Inserito il - 30 settembre 2007 : 21:02:01
|
Immagine: 142,2 KB |
|
|
francesca rosati
Utente Senior
Inserito il - 30 settembre 2007 : 21:03:48
|
Immagine: 144,66 KB |
|
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 30 settembre 2007 : 21:04:19
|
Direi che è lei, incontro emozionante. Hai viso l'entità della ferita? Gianni
Link |
|
|
francesca rosati
Utente Senior
Inserito il - 30 settembre 2007 : 21:07:39
|
Immagine: 185,33 KB |
|
|
francesca rosati
Utente Senior
Inserito il - 30 settembre 2007 : 21:12:44
|
| Messaggio originario di Neto:
Direi che è lei, incontro emozionante. Hai viso l'entità della ferita? Gianni
Link
|
Aveva un filo di nylon a doppio, nella zona anale. Ho provato a tirarlo e ho visto che perdeva sangue e le faceva male. Ho cercato di avvicinarla alla costa, dopo aver spedito mio figlio a cercare qualcuno con un coltello o un paio di forbici per tagliare quel filo, ma non voleva assolutamente essere portata e comunque nessuno aveva niente per tagliare. credo che ci volesse un chirurgo per togliere l'amo. |
|
|
Mathilda
Utente Senior
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 30 settembre 2007 : 21:29:00
|
Che momento magico e tragico al tempo stesso quello che hai vissuto, Francesca!! Gioia ed emozione per l'incontro e tristezza per il ferimento della tartaruga... Anch'io ho avvistato qualche anno fa una tartaruga al largo di Caprera ... è un'emozione indelebile nella mia memoria, ricordo che ho perso secondi preziosi a cercare la macchinetta fotografica e poi si è inabissata ...
A.
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
|
|
marina
Utente Senior
Città: roma
958 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 03 ottobre 2007 : 13:59:33
|
che vita dura!
l'unica tarta che ho visto io in Mediterraneo aveva invece optato per vita più protetta: era in porto a Zante a mangiarsi gli scarti che i pescatori gettavano in acqua. Spero nel frattempo non si siano mangiati lei...
ciao, mg |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 ottobre 2007 : 15:47:34
|
E' possibile che sia stato un bolentino ma molto più probabilmente ha ingoiato un grosso amo da palamiti che loro vanno spesso a visitare. Chiaramente infilzato nel tratto intestinale e chissà che pene patirà quell'animale. Capisco il tuo stato d'animo. Si soffre quando si assiste a queste scene. Alla stessa maniera di quando vedi foto in cui sono ritratte completamente avvolte nelle reti.
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
cliccami: codice di comportamento del Birdwatcher |
|
|
marina
Utente Senior
Città: roma
958 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 04 ottobre 2007 : 13:57:31
|
Ciao,
forse mi complico troppo le cose. “catturatela” non mi sembra così facile. Io cercherei di chiamare qualcuno, magari la Guardia Costiera tel 1530 prima di consegnargliela. In alcune zone ci sono strutture apposite. In rete ho trovato qualche indicazione per quanto riguarda l'arcipelago toscano alla pagina Link
Protesilao tira fuori le foto
ciao, mg
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |