testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Caretta caretta
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

francesca rosati
Utente Senior

Città: Roma

1003 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 settembre 2007 : 20:59:08 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Reptilia Ordine: Chelonii Famiglia: Cheloniidae Genere: Caretta Specie:Caretta caretta
Pantelleria, Cala Tramontana, ieri. Veniva verso di me ed era ferita, forse da un bolentino.

Immagine:
Caretta caretta
134,35 KB

Modificato da - rpillon in Data 19 ottobre 2011 15:18:24

francesca rosati
Utente Senior

1003 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 settembre 2007 : 21:02:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Caretta caretta
142,2 KB
Torna all'inizio della Pagina

francesca rosati
Utente Senior

1003 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 settembre 2007 : 21:03:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Caretta caretta
144,66 KB

Neto
Moderatore

Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 settembre 2007 : 21:04:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Direi che è lei, incontro emozionante.
Hai viso l'entità della ferita?
Gianni

Link

francesca rosati
Utente Senior

1003 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 settembre 2007 : 21:07:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Caretta caretta
185,33 KB

francesca rosati
Utente Senior

1003 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 settembre 2007 : 21:12:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Neto:

Direi che è lei, incontro emozionante.
Hai viso l'entità della ferita?
Gianni

Link

Aveva un filo di nylon a doppio, nella zona anale. Ho provato a tirarlo e ho visto che perdeva sangue e le faceva male. Ho cercato di avvicinarla alla costa, dopo aver spedito mio figlio a cercare qualcuno con un coltello o un paio di forbici per tagliare quel filo, ma non voleva assolutamente essere portata e comunque nessuno aveva niente per tagliare. credo che ci volesse un chirurgo per togliere l'amo.

Mathilda
Utente Senior

Prov.: Roma

Regione: Lazio

3970 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 settembre 2007 : 21:29:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che momento magico e tragico al tempo stesso quello che hai vissuto, Francesca!! Gioia ed emozione per l'incontro e tristezza per il ferimento della tartaruga... Anch'io ho avvistato qualche anno fa una tartaruga al largo di Caprera ... è un'emozione indelebile nella mia memoria, ricordo che ho perso secondi preziosi a cercare la macchinetta fotografica e poi si è inabissata ...

A.

"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)

marina
Utente Senior

Città: roma

958 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 03 ottobre 2007 : 13:59:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che vita dura!

l'unica tarta che ho visto io in Mediterraneo aveva invece optato per vita più protetta: era in porto a Zante a mangiarsi gli scarti che i pescatori gettavano in acqua. Spero nel frattempo non si siano mangiati lei...

ciao,
mg

vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze

Regione: Toscana

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 ottobre 2007 : 15:47:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' possibile che sia stato un bolentino ma molto più probabilmente ha ingoiato un grosso amo da palamiti che loro vanno spesso a visitare. Chiaramente infilzato nel tratto intestinale e chissà che pene patirà quell'animale.
Capisco il tuo stato d'animo. Si soffre quando si assiste a queste scene. Alla stessa maniera di quando vedi foto in cui sono ritratte completamente avvolte nelle reti.

A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher

marina
Utente Senior

Città: roma

958 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 ottobre 2007 : 13:57:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,

forse mi complico troppo le cose. “catturatela” non mi sembra così facile. Io cercherei di chiamare qualcuno, magari la Guardia Costiera tel 1530 prima di consegnargliela.
In alcune zone ci sono strutture apposite. In rete ho trovato qualche indicazione per quanto riguarda l'arcipelago toscano alla pagina
Link

Protesilao tira fuori le foto

ciao,
mg
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,83 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net