|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
|
ecolab
Moderatore
Città: lucera
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
634 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 ottobre 2007 : 00:00:31
|
potresti dare, anche solo orientativamente, le dimensioni? una foto da sopra, inoltre, non guasterebbe. Al momento posso dirti che il cinghiale viene predato dal lupo, quindi, a meno che qulche cane non abbia incontrato una carcassa di cinghiale, dovrebbe essere proprio del nostro predatore. giampaolo |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Inserito il - 01 ottobre 2007 : 08:15:10
|
larghezza sui 20 cm. non ho niente dall'alto, un po' perche' avevo il teleobiettivo un po' perche' non ci ho pensato ... grazie
ps, la domenica dopo che sono passato di li' ce n'era una simile, come contenuto, a pochi metri.
Ciao Roberto Link |
Modificato da - Roberto Cobianchi in data 01 ottobre 2007 08:26:34 |
|
|
ecolab
Moderatore
Città: lucera
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
634 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 ottobre 2007 : 11:06:54
|
dalle dimensioni si direbbe proprio lupo.
All'INFS il dott. Randi è in grado di effettuare delle analisi genetiche sul DNA mitocondriale in cellule di sfaldamento dell'intestino e a noi ha analizzato diversi escrementi. Sarebbe interessante poter avere queste analisi per i vari reperti che si trovano in giro. Sono dati importanti per chi fa questo lavoro. Suggerisco che, qualora ci si trovi in una zona ove operano gruppi di ricerca (più o meno in tutti i Parchi Nazionali) si recuperi l'escremento e lo si metta a disposizione degli studiosi. E' una forma di colaborazione che ci facilita molto la vita. a presto giampaolo |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 ottobre 2007 : 11:14:55
|
| ecolab:
si recuperi l'escremento e lo si metta a disposizione degli studiosi. E' una forma di colaborazione che ci facilita molto la vita.
|
Mi sembra una giusta osservazione....
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Inserito il - 01 ottobre 2007 : 11:20:53
|
terro' presente e girero' con sacchettino
Ciao Roberto Link |