testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 riconoscimento ossa uccello
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fauslibe
Utente

Città: Udine


20 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 settembre 2007 : 23:56:53 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho raccolato questo cranio, presumo di pesce,a Grado( Ud )lungo la spiaggia. C'è qualche persona che possa dirmi a che specie appartiene?

Immagine:
riconoscimento ossa uccello
94,81 KB

Modificato da - Fabiolino pecora nera in Data 05 ottobre 2008 13:38:23

Neto
Moderatore


Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 27 settembre 2007 : 11:23:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Intanto benvenuto nel forum
Per quanto riguarda il riconoscimento io non posso esserti d'aiuto, non mi sembra un cranio di pesce, in ogni caso sarebbe bene, se le hai, fare vedere altre inquadrature, tipo di lato, la parte inferiore ecc.
ciao
Gianni

Link
Torna all'inizio della Pagina

Ermanno
Moderatore


Città: Longare
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


6436 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 27 settembre 2007 : 18:29:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La butto là ! ... non è che sia lo sterno di un qualche uccello ??

Ermanno
Torna all'inizio della Pagina

CarloAG
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


1664 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2007 : 18:58:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
.................................IPPOPOTAMO o FACOCERO??????????????????????????
Come cambia in fretta il clima! Manco ti volti e te li trovi quà, sbarcati clandestinamente.

Carlo A.G.
Torna all'inizio della Pagina

fauslibe
Utente

Città: Udine


20 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2007 : 21:04:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Non avevo preso in considerazione l'idea che fosse uno sterno di uccello. Comunque
allego un'altra immagine.


Immagine:
riconoscimento ossa uccello
96,52 KB
Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior


Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3712 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 ottobre 2007 : 15:52:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per l'uccello ci siamo ma non per l'osso: sono le pelvi di un uccello e sembra grossino...dimensioni? ci vorrebbe qualche esperto che io le pelvi non le ho studiate un granchè...

Daniele Capello
Rivoli (TO)
Torna all'inizio della Pagina

fauslibe
Utente

Città: Udine


20 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 ottobre 2007 : 22:55:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
-Si hai ragione, navigando fra i siti di anatomia comparata inglesi, ho trovato le foto di questo osso un po' sinistro - a dire il vero. Sono proprio le pelvi di un gabbiano.Andava fotografato capovolto e forse era più riconoscibile. Ma la prima idea che mi ero fatto, cioè che fosse un cranio, mi ha fuorviato.

Modificato da - fauslibe in data 02 ottobre 2007 23:02:24
Torna all'inizio della Pagina

Fabiolino pecora nera
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


5000 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 05 ottobre 2008 : 13:37:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho spostato questa discussione in Uccelli, qualche moderatore competente saprà dirti di più

Fabiolino pecora nera
...il vero, l'unico, l'originale...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net