testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 LA NATURA NELLE PAROLE
 Voglio, vorrei.... Vivere vivere e ancora vivere....
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Carabus
Utente Senior

Città: Sciara
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

831 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2007 : 15:06:50 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho scritto questo pezzo qualche giorno fa, di notte, dopo che un amico fraterno
mi aveva detto che sarebbe diventato papà....
Ancora sospeso fra dubbi, perplessità, confusione e struggente voglia di paternità.....
(per i moderatori: anche l'incipit di una nuova vita è natura, ma se sono fuori tema, cancellate pure il post )

una striscia bianca di carta, un bicchiere con un liquido giallognolo......
due mani intrecciate, strette, tremanti, sudate....
la striscia bianca comincia a bagnarsi, lentamente lentamente....
inesorabilmente....

voglio anch'io respirare l'aria che respiri tu, il profumo della terra dopo che è piovuto, dell'erba fresca di rugiada, i sentori di origano e aglio di una pietanza che cuoce, l'odore delle pelle nuda del tuo compagno accanto....

i parenti e i vicini di casa che sparlano e come faremo a dirlo a mamma, chissà cosa penserà la mamma... e tuo padre, chissà che dirà....

voglio ascoltare le cicale che uccidono la notte, voglio dormire con una ninna nanna di mamma, voglio la voce del papà la sera, voglio una canzone da ricordare quando la prima volta farò l'amore....

come si fa, come faremo a tirare avanti... e i pannolini e il latte in polvere e i vestitini.....

voglio i colori del mondo dipingersi nei miei occhi e il sole che muore nel mare
voglio essere a volte così triste da volermi sdraiare su un prato e sputare in cielo per spegnere ogni stella per regalarmi finalmente un pò di notte
voglio essere così allegro da ingigantire la luna perchè il buio scompaia e il giorno possa non finire più

e se mi licenziano che faremo, e l'affitto e l'assicurazione e le bollette e la scuola....

voglio tuffarmi nel mare di maggio e rabbrividire dal freddo ed emergere al sole d'agosto e sentire il caldo alla pelle....
voglio bagnarmi sotto la pioggia in autunno e correre e correrre e correre fino a sentire il fiato mancare.....
e guardare da una finestra in inverno la neve, sognando la primavera per tornare a correre a perdifiato.....

e le serate al cinema, le cene con gli amici e le nostre gite e il mondo che volevamo scoprire....

voglio vedere il mondo velarsi di grigio per un amore finito, voglio colorarlo ancora con due occhi dolci accanto
voglio urlare al cielo canzoni di gioia, strimpellare una chitarra solitario, bagnarmi i piedi di notte in spiaggia
voglio sporcarmi di cioccolata una mattina e fuggire via in auto di notte senza meta
voglio anch'io abbracciare chi amo mentre tremando attendo colorarsi lentamente una striscia bianca...

voglio vivere e vivere e vivere e vivere e vivere....

una striscia sale e sale e due barre blu che si stanno colorando e due occhi si perdono languidi gli uni dentro gli altri.
felici......

e poi assieme per mano, su un parco una domenica, a guardarvi in tre e a sorridere....
il sorriso quello vero, quello che non finisce, quello che basta a se stesso, disegnato sul volto....
e gli occhi colorati di tramonto a guardare un bimbo che scappa e corre e si volta indietro e grida:
"mamma...."

il senso della vita.....

Un abbraccio (vero) e un sorriso (sincero)a tuttie gli aspiranti forieri di vita

calogero
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net