testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
  PIANTE
   ANGIOSPERMAE
 DICOTYLEDONES
 Bidens frondosus
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2007 : 18:49:13 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Fotografata in Val S. Martino (BG) a circa 450 metri. Nonostante la discussione nella sezione piante da determinare qualche dubbio rispetto alla Bidens frondosa mi è rimasto. Credo che però la determinazione sia giusta.



Immagine:
Bidens frondosus
244,65 KB

marz

Modificato da - Centaurea in Data 21 febbraio 2016 20:58:02

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2007 : 18:50:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
Bidens frondosus
170,09 KB

marz
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2007 : 18:51:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
Bidens frondosus
229,63 KB

marz
Torna all'inizio della Pagina

chiaraaa
Utente V.I.P.

Città: firenze


367 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 settembre 2007 : 18:15:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Già dalle foglie, per me , sarebbe B.frondosa; non so se hai visto l'illuminazione di barbadoro nel mio post...una determinazione più sicura si ha osservando con lente i peli dell'achenio.
Chiara
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2007 : 22:55:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Devo dire che inizialmente avevo classificato questa pianta come Bidens frondosa, ma poi leggendo la specifica discussione sulle piante da determinare avevo cambiato parere.
Vedendo però gli ultimi inserimenti della discussione, che mi sembrano più chiari, tornerei anch' io alla determinazione originaria di Bidens frondosa.
Ma io sono un semplice amatore ed a questo punto credo sia opportuno lasciare la parola ai professionisti.

marz
Torna all'inizio della Pagina

chiaraaa
Utente V.I.P.

Città: firenze


367 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 settembre 2007 : 01:26:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fai bene a lasciare l'ultima parola agli esperti, io non sono che una novellina....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net