testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MOLLUSCHI TERRESTRI E DULCIACQUICOLI
 Richiesta di aiuto personale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Discussione Successiva  

BlueSea
Utente nuovo

Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

1 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 luglio 2025 : 12:31:21 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno a tutti, sono molto felice di essermi iscritto a questo forum che trovo davvero di alto livello. Avrei una domanda importante davvero per me da rivolgere a tutti. Purtroppo in seguito a complicazioni dovute al Covid-19, ho perso la mia facoltà motoria e da diversi anni non posso più andare come facevo prima a raccogliere tutto quanto in habitat salato,dolce o di terra come da 50 anni precedenti. Nella mia situazione l'argomento Detrito e microshell è davvero essenziale, ma penso comprenderete la mia impossibilità oggi di procurarmelo autonomamente, eccezzion fatta per alcuni posti vicino a casa mia, la mia fonte principale, senza contare che oggi anche raccogliere un pò di detrito è ormai diventato un crimine, alla faccia poi delle multinazionali che "dragano" mare e terra con ogni mezzo rovinando ogni cosa. Fra l'altro voglio sottolineare come purtroppo sono stato raggirato da alcuni acquisti online che promettevano il meglio e poi in realtà erano solo sabbia, ghiaia e terra sterile e senza nulla da trovare. Passo alla domanda perchè non voglio impietosire o fare polemiche inutili. Tra tutti coloro che fanno parte del Forum, ovviamente pagando quanto dovuto, c'è qualcuno o potete gentilmente indicarmi dove rivolgermi per reperire tale detrito? Sono riuscito a trovare qualcosa dai fratelli Cossignani del Museo di Cupra Marittima, ma vorrei se possibile anche altre fonti. Ringrazio di cuore per la gentilezza di chi vorrà o potrà rispondermi e auguro "buona concologia" a tutti ...

Giuseppe D'Antonio
  Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net