|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
cianix
Utente Senior

Città: tarcento
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2787 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 maggio 2025 : 21:48:58
|
Una bellissima coppia di vomeracea, trovata da un amico in un sito già visitato negli anni scorsi e mai trovata prima, distante pochi chilometri da altre piante della varietà chlorantha*, le uniche delle quali si abbia notizia in Regione (anche se quest'anno non sono fiorite, ma talvolta capita), si mostra con un trittico di colori che ne esalta la bellezza:
Immagine:
223,36 KB
Immagine:
177,42 KB
Immagine:
212,57 KB
* A tal proposito mi chiedo se piante di questo tipo possano essere il risultato dell'incrocio tra una chloranha e una normale, oppure crescano già con l'informazione nel dna.
|
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
|
|
bgiordy
Utente Senior

Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
3513 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 maggio 2025 : 15:55:08
|
Colori incredibili!! Stupende!!
ciao |
bgiordy Link |
 |
|
bosconero71
Utente Super

Città: Argenta
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
5061 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 maggio 2025 : 19:25:17
|
Molto belle! Anche a me è capitato d'incontrare delle S. vomeracea albine, ma non così manifestamente "tricolor"!
 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|