Ciao a tutti, ho un armadio incassato in una camera da letto mansardata. L’armadio finisce in un sottotetto ed è sovrastato dalle travi del tetto
Stasera ho trovato decine di minuscoli ragnetti (2-3 mm)sulle ante dell’armadio. Verosimilmente sono fuoriusciti da qualche fessura tra l’armadio e il muro.
Provo a inserire qualche foto
Cosa potrebbero essere? E perché tanti tutti insieme? Potrebbe esserci un nido? Purtroppo dal sottotetto, dietro l’armadio, non riesco a raggiungere la zona incriminata in quanto c’è una grossa trave che mi impedisce di ispezionare. Nel Sottotetto comunque non ho visto un ragno.
Grazie Grazie Immagine: 37,68 KB Immagine: 229,74 KB
Modificato da - linuz in Data 09 aprile 2025 23:03:24
Evidentemente la madre aveva deposto le uova dentro la casa, in qualche angolo nascosto, in un ovisacco coperto da una bolla di ragnatela. (vedi la mia foto) Ne sono nati una cinquantina circa che cercheranno di uscire all'esterno appena possibile.
Immagine: 108,94 KB
Modificato da - elleelle in data 11 aprile 2025 17:16:34
Grazie mille! Probabilmente hanno fatto qualcuna di quelle sacche nel sottotetto sulle travi. E da lì poi sono riusciti a entrare. Farò un giro di perlustrazione per sicurezza. Grazie mille per la risposta e complimenti per le competenze!