|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
mimmolino
Utente nuovo
Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria
3 Messaggi Tutti i Forum |
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13235 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 novembre 2024 : 19:34:27
|
Ciao, non citi le dimensioni: le antenne non filiformi mi fanno pensare a qualche emittero, ma non ne ricordo di simili legati a uccelli. Servirebbero maggiori dettagli e meglio definiti. |
"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
33001 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 novembre 2024 : 20:11:43
|
Thaumastocoris peregrinus, piccolo eterottero che vive sugli eucalipti ed è alloctono australiano. Su una pianta attaccata da questi insettini ce ne possono essere centinaia di migliaia, forse, milioni. Ricordo una volta che ho strusciato contro delle fronde basse di eucalipto e me ne sono trovati addosso un centinaio. |
Modificato da - elleelle in data 28 novembre 2024 20:14:21 |
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13235 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 novembre 2024 : 20:26:06
|
| Messaggio originario di elleelle:
Thaumastocoris peregrinus, piccolo eterottero che vive sugli eucalipti ed è alloctono australiano. Su una pianta attaccata da questi insettini ce ne possono essere centinaia di migliaia, forse, milioni. Ricordo una volta che ho strusciato contro delle fronde basse di eucalipto e me ne sono trovati addosso un centinaio.
|
Avevo appena supposto ora questa specie consultando gli emitteri in galleria ho anche adulti nella mia raccolta: questi sembrano stadi giovanili. |
"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
33001 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 dicembre 2024 : 23:10:50
|
Non sono stadi giovanili. Si intravedono le ali/tegmine. Gli stadi giovanili hanno un aspetto molto diverso. Immagine: 240,78 KB |
|
|
mimmolino
Utente nuovo
Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria
3 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 dicembre 2024 : 09:50:09
|
grazie per la collaborazione, ma come posso debellarli almeno quando entrano in casa? |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|