testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 I topini, lite di condominio.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2007 : 08:08:14 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Il 17 maggio 2007, nel ferrarese, una lite tra topini.
Forse una disputa per l'utilizzo di una tana?


Immagine:
I topini, lite di condominio.
135,74 KB

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2007 : 08:12:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto2


Immagine:
I topini, lite di condominio.
113,42 KB
Torna all'inizio della Pagina

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2007 : 08:16:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto3


Immagine:
I topini, lite di condominio.
116,1 KB
Torna all'inizio della Pagina

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2007 : 08:21:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto4

Immagine:
I topini, lite di condominio.
113,01 KB
Torna all'inizio della Pagina

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2007 : 08:42:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ultima foto 5


Immagine:
I topini, lite di condominio.
105,29 KB
Torna all'inizio della Pagina

Pimelia
Utente V.I.P.


Città: Firenze


474 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 settembre 2007 : 10:11:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
poverino quello messo al tappeto!
Torna all'inizio della Pagina

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2007 : 10:14:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certo deve averla combinata grossa per essere trattato così.
Torna all'inizio della Pagina

oriana
Utente V.I.P.


Città: ascoli piceno


283 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2007 : 10:25:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
poverino..l'ha proprio messo sotto!!!....belle foto!

oriana&ninnì
Torna all'inizio della Pagina

rossella
Utente V.I.P.


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


242 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2007 : 10:56:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
caspiterina non credevo fosse specie tanto territoriale e aggressiva.

grazie Akiller per condividere le tue fotografie.
sono un piacere per gli occhi e per la mente, mostrano la bellezza innata degli uccelli e allo stesso tempo si può cogliere il loro stile di vita.
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 settembre 2007 : 11:59:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ancora una volta complimenti Ak!le tue sequenze non sono solamente delle belle ed interessanti foto, ma etologia allo stato puro!!!, roba da "Geo&Geo" o "SuperQuark"......., mi stupisce che tu non sia stato ancora (oppure si?)contattato x illustrare un libro sul comportamento animale!.
Guarda che, difficilmente, mi lascio andare a complimenti sperticati o gratuiti, ma quando uno se li merita.....non uso mezze misure, vai avanti su questa strada.
Bye
Luca


"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2007 : 12:22:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Osprey56:

Ancora una volta complimenti Ak!le tue sequenze non sono solamente delle belle ed interessanti foto, ma etologia allo stato puro!!!, roba da "Geo&Geo" o "SuperQuark"......., mi stupisce che tu non sia stato ancora (oppure si?)contattato x illustrare un libro sul comportamento animale!.
Guarda che, difficilmente, mi lascio andare a complimenti sperticati o gratuiti, ma quando uno se li merita.....non uso mezze misure, vai avanti su questa strada.
Bye
Luca


"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)

Ciao Luca, ti ringrazio per i complimenti che riempiono il cuore, mi auguro di incontrare prima o poi qualcuno interessato alle mie foto anche per averne un riscontro economico, visto che sono disoccupato da due anni e vorrei proprio che questo diventasse il mio nuovo lavoro. Mi ci sto dedicando come se lo fosse davvero, manca solo il conquibus.
Sperando, scatto a più non posso.
Ciao
Ak
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2007 : 12:25:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Achille Ti faccio i miei Auguri che tutto si risolva al più presto, un forte abbraccio

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori

Modificato da - a p in data 20 settembre 2007 12:25:56
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 settembre 2007 : 12:36:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anch'io, Achille, ti aguro a maggior ragione e davvero di cuore, di riuscire nel tuo intento, perchè te lo meriti proprio!.
Ciao
Luca


"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 20 settembre 2007 : 14:00:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime!!!

Se vuoi farti un pò di pubblicità prova a pensare di aprire una fotogallery su Pbase Link.. costa una sciocchezza all'anno e ti assicuro che tutti i migliori fotografi si fanno conoscere lì




Stefano
Torna all'inizio della Pagina

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2007 : 15:16:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ringrazio tutti per i complimenti e per l'affetto.
Voglio aggiungere altri 2 scatti che, anche se non riusciti qualitativamente, mi sembrano interessanti dal punto di vista comportamentale.
Nello stesso condominio avevano nidificato anche alcune coppie di gruccioni.
Per l'esattezza si erano posizionati all'inizio e alla fine del cumulo di terra, mentre tutta la zona compresa era abitata dai topini.
Ora non voglio pensare che questo fosse lo stesso topino della rissa di prima, ma anche questo deve aver sbagliato qualcosa.
Per la cronaca posso affermare che il poveretto si è allontanato, sembra incolume, anche se dalla foto potrebbe sembrare trafitto.
Grazie ancora
Ak

Immagine:
I topini, lite di condominio.
55,7 KB

Torna all'inizio della Pagina

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2007 : 15:21:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dimenticavo, questi 2 scatti sono del 24 maggio 2007.

Immagine:
I topini, lite di condominio.
91,37 KB
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 settembre 2007 : 15:38:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
<Per la cronaca posso affermare che il poveretto si è allontanato, sembra incolume, anche se dalla foto potrebbe sembrare trafitto.>

Hai ragione, Achille, in effetti è proprio ciò che ho pensato..comunque ,con il becco che si ritrovano i Gruccioni, non se la deve essere passata troppo bene...no?
Io stesso, quest'estate assieme ad alcuni miei amici, ho assistito a ripetuti inseguimenti di una femmina di Rigogolo nei confronti di un gruccione e viceversa, purtroppo erano molto lontani e nessuno è riuscito a fotografarli!
Ciao
Luca


"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina

cinclus
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia


470 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 settembre 2007 : 16:50:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anch'io quest'estate ho visto liti tra rigogoli e gurccioni solo che nel mio caso erano i gruccioni che hanno braccato per parecchio tempo due rigogoli

Umberto
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 settembre 2007 : 17:10:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sono chiesta anch'io se i Topini delle due situazioni fossero usciti indenni.... Impressionante, quando vedi queste scene magari sei lontano e si svolgono molto velocemente. Con le foto invece si riesce a cogliere meglio la dinamica dell'azione. Grazie. Olivia
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 settembre 2007 : 18:55:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti. STUPENDE

i complimenti per la tua ostinazione dolce sono ancora maggiori.
il consiglio di stekal è ottimo. incrocio le dita per te.
cmq la lite gruccioneVS.topino è di un grandissimo interesse fotografico e ornitologico. grande davvero achille.


okkione
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25858 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2007 : 19:38:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


complimenti per le immagini, Achille


e buona fortuna....lo meriti davvero................alberto
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net