|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Marco Fortunato
Utente V.I.P.
Città: La Spezia
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
270 Messaggi Tutti i Forum |
|
jirka
Utente Senior
Città: Pogno
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
4473 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 ottobre 2024 : 10:35:19
|
Fai belle foto, ma prima di postarle qui, leggi ti BENE le regole del Forum |
jiri |
|
|
Marco Fortunato
Utente V.I.P.
Inserito il - 16 ottobre 2024 : 11:40:41
|
La foto l'ho fatta il 15/10/24 a La Spezia
|
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 ottobre 2024 : 22:23:23
|
Credo sia una Garella nilotica - Nolidae. É una specie poco diffusa segnalata fino ad ora solo nel Lazio, credo introdotta, ma altri potranno essere più precisi.
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Marco Fortunato
Utente V.I.P.
Inserito il - 17 ottobre 2024 : 13:27:07
|
Sembra proprio sia lei! Grazie mille!
|
|
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13221 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 ottobre 2024 : 18:28:35
|
| Messaggio originario di Andromeda:
Credo sia una Garella nilotica - Nolidae. É una specie poco diffusa segnalata fino ad ora solo nel Lazio, credo introdotta, ma altri potranno essere più precisi.
|
Ottima proposta! Ho cercatro tra i Nycteolini che ho ma nulla mi tornava del tutto. Propongo di cambiare il titolo per ritrovarla in seguito. |
"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 ottobre 2024 : 16:56:47
|
Ciao Giorgio, io ne ho guardate un po' su iNaturalist, tipo questa Link ... In effetti ha una certa variabilità Cambio io il titolo |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|