testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Torno a vivere in città !!!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marcap
Utente Senior

Città: Cahors (46)

Regione: France

1750 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2024 : 19:36:10 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Come da titolo torno a vivere in città dopo 14 anni (10 più 4 in due posti diversi) di campagna.
Nessun negozio, nessun mezzo pubblico...auto obblgatoria.
Guida solo la moglie, l'età avanza, meglio ora (a 70 anni) che quando le forze saranno meno.
Appostato in giardino mi hanno fatto visita, mi hanno permesso di imparare, di ammirare e già che c'ero di fotografarli:

cinciallegra
cinciarella
cincia dal ciuffo
cincia mora
cincia bigia
codibugnolo
fringuello
peppola
verdone
cardellino
scricciolo
codirosso comune
codirosso spazzacamino
frosone
verzellino
lucherino
zigolo nero
picchio muratore
picchio rosso maggiore
picchio rosso mezzano
picchio rosso minore
picchio verde
ghiandaia
gazza
upupa
merlo
storno
corvo
cornacchia
rigogolo
pigliamosche grigio
balia nera
regolo
fiorraccino
pettirosso
luì bianco
luì piccolo
luì grosso
torticollo
sparviere (a caccia di uccellini!)
ballerina bianca
ballerina gialla
capinera
usignolo
fanello
tordo bottaccio
passerotto
tortorella turca
tortorella selvatica
colombaccio
rampichino
prispolone
passera scopaiola
(e gli scoiattoli..)

Sempre ben comodo seduto ma con lo sguardo al cielo hanno attraversato il mio spazio:
poiane, nibbio bruno, nibbio reale, nibbio bianco, biancone, falco pecchiaiolo, gheppi e la gru cenerina

E già che c'ero bastava uscire dal giardino, far letteralmente due passi per imbattersi in caprioli, un tasso, qualche volpe, lepri e fagiani e qualche altro uccellino non in lista....

Spero di non aver dimenticato nessuno......

Mario

Link

Modificato da - marcap in Data 23 settembre 2024 19:38:25

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

4028 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 settembre 2024 : 21:52:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle foto Mario.

ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

marcap
Utente Senior

1750 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2024 : 22:33:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Hystrixcristata:

Belle foto Mario.

Grazie Alessandro. Avro' molte meno possibilità di farne, speriamo lungo il fiume (Lot) di vedere un po' di fauna anche diversa.

Mario

Link

jirka
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara

Regione: Piemonte

4478 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2024 : 13:56:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Magari dopo quella abondanza ti dispiacerà un pò, ma come scrivi - lungo il fiume ci sarà qualche vita da osservare e fotografare

jiri

marcap
Utente Senior

1750 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2024 : 14:40:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di jirka:

Magari dopo quella abondanza ti dispiacerà un pò, ma come scrivi - lungo il fiume ci sarà qualche vita da osservare e fotografare

In effetti mi mancherà e non poco.
Ho un rammarico: non aver foto di almeno un cinghiale !!! (visti grandi e piccoli ma mai con la macchina fotografica in mano).

Mario

Link

diego s
Utente Senior

Città: Turro
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna

524 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2024 : 18:00:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cambiamenti di questo tipo comportano molte riflessioni di diverso genere.
Penso però che la sensibilità che hai sviluppato di aiuteranno a cercare nuovi amici anche nel nuovo posto e poco alla volta saprai ricrearti un nuovo mondo.
Sono convinto che presto vedremo ancora le foto dei tuoi nuovi vicini di casa.
Ciao Mario

marcospada
Utente Senior

Città: roma
Prov.: Roma

1392 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 settembre 2024 : 19:05:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Innanzi tutto complimenti per le tue foto, in particolare per i ritratti di uccelli, poi, per quanto riguarda il cambio di "location" anche la città, specialmente alla tua (nostra) età (ne ho 76) ha i suoi vantaggi, pecialmente se hai la possibilità di spostarti a piedi e non in macchina. Poi tieni conto che io, vivendo alla periferia Nord di Roma, dal mio balcone vedo, oltre a rondini, rondoni e balestrucci, carnacchie, gazze, piccioni, tortore orientali, gruccioni, storni, ballerine bianche, passeri vari, merli, aironi cenerini, aironi guardabuoi, garzette, gheppi, poiane, falchi pellegrini .... e nel parco di fronte (parco di Veio) cinghiali, volpi, istrici.

Marco
Link
Torno a vivere in città !!!

marcap
Utente Senior

1750 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2024 : 19:39:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Diego e Marco. Sarò in pieno centro, tutto a piedi, tutti quelli che vede Marco me li sogno !!
In ogni modo mi organnizzero' al meglio.

Mario

Link

Franziscu
Utente Senior

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

4972 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2024 : 15:04:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Auguri per la nuova location e per nuove osservazioni ornitologiche.

Gianfranco

"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem
"La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire

marcap
Utente Senior

1750 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2024 : 15:12:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Franziscu:

Auguri per la nuova location e per nuove osservazioni ornitologiche.

Gianfranco

Grazie Gianfranco.

Mario

Link

Cate
Utente Senior

Città: Nettuno
Prov.: Roma

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 settembre 2024 : 16:46:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Marco
Vivere in città non significa non poter più osservare i nostri amici alati, di certo saranno forse meno ma diversi. Anch'io ho cambiato casa con il giardino per un condominio, anche se in periferia. Anche a me mancano le migrazioni che osservavo, sia a primavera che autunno. Mi consola il fatto che nella nuova casa, sul balcone vi sono due nidi di balestrucci, che in quest' estate hanno nidificato ben tre volte
Io che quando cammino per la città osservo sempre il cielo, spesso vedo passare i rapaci, come i gheppi, poiane e falchi pellegrini.
Vedrai che ti abituerai al nuovo ambiente, si può osservare ovunque.
Grazie dei tuoi bellissimi contributi fotografici, aspettiamo dei nuovi

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net