|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Franziscu
Utente Senior
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4972 Messaggi Tutti i Forum |
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 30 agosto 2024 : 19:24:00
|
Immagine: 101,7 KB |
"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire |
|
|
marcap
Utente Senior
Città: Cahors (46)
Regione: France
1751 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 agosto 2024 : 19:49:46
|
Bravo Gianfranco, è la mia ossessione, mai fatto una foto almeno decente !!!! |
Mario
Link |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 31 agosto 2024 : 18:08:46
|
Mario, ti ringrazio per il commento. E' questione di un po' di fortuna e pazienza. Di positivo oltre alla presenza del martin pescatore è il ricrescere delle tife o Typha latifolia che oltre ad essere un buon posatoio, magari attirano altri uccellini.
Gianfranco |
"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire |
|
|
marcap
Utente Senior
Città: Cahors (46)
Regione: France
1751 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 agosto 2024 : 19:00:16
|
Ho vissuto 10 anni in un paese di campagna e in mezzo ad un gran terreno c'era una enorme pozza d'acqua e ci svolazzava un martin pescatore. Io ed un mio amico ci abbiamo passato le ore ma naturalmente il nostro era sempre sulla sponda opposta, lontanuccio e mai fermo. |
Mario
Link |
|
|
jirka
Utente Senior
Città: Pogno
Prov.: Novara
4497 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 settembre 2024 : 17:59:52
|
Inviiidia! Sono messo in grosso modo come Mario, visto qualche volta, ma mai fotografato in modo che mi piacerebbe |
jiri |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 05 settembre 2024 : 11:59:46
|
Mario e Jiri: vi capisco, ma molto spesso a me capita di vederlo e riuscire a fotografarlo quando meno me lo aspetto, ovviamente cercando di non farmi vedere dal martino. Nel caso delle mie foto ero in un capanno fisso in un'oasi, ma anche lì non è detto che il martino si faccia fotografare, occorre anche fortuna ed un po' di pazienza. Io come rimorso ho quello che pur avendo tempo e mezzi, non me la sento di ritornare a Srinagar sul lago Dal, dove di martin pescatori ve ne erano tantissimi e quindi mi accontento di girare vicino a dove abito.
Gianfranco |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net