|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Canato90
Utente nuovo
Città: Brugine
Prov.: Padova
Regione: Italy
1 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 agosto 2024 : 16:15:22
|
Buongiorno, chiedo se mi potete aiutare a identificare questo insetto che ho trovato in casa, ne ho trovati circa 4-5 esemplari in 1 mese, ho paura si possa trattare di un tarlo lictide, paura motivata dal fatto che ho il soffitto in legno, a me sembra piu un tribolium confuso ma non essendo del campo vorrei il vostro aiuto, grazie Immagine: 202,96 KB Immagine: 120,99 KB Immagine: 202,96 KB Immagine: 248,29 KB
|
Modificato da - Chalybion in Data 26 agosto 2024 20:43:59
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13215 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 agosto 2024 : 20:43:20
|
Non è un Lyctidae nè un vero tarlo del legno ma un piccolo tenebrionide delle derrate amilacee: Tribolium è molto confacente. Occhio ai farinacei e crocchette soprattutto. |
"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|