|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 26 luglio 2024 : 12:48:11
|
Immagine: 232,84 KB |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 26 luglio 2024 : 12:48:45
|
Immagine: 168,38 KB |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
massimilianom
Utente Junior
Città: bologna
37 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 agosto 2024 : 09:45:45
|
ciao, certamente non è una trachemys e non è neppure una emys. sono abbastanza sicuro che sia una mauremys, di quale specie è già piu difficile dirlo con esattezza, viste le dimensioni (dalle foto sembra un esemplare sui 20 cm), direi caspica o rivulata.
|
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 01 agosto 2024 : 10:47:26
|
Credo che tu abbia fatto centro. Grazie mille!
|
|
|
massimilianom
Utente Junior
Inserito il - 01 agosto 2024 : 11:27:46
|
posso chiedere che fine ha fatto la tarta? |
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 01 agosto 2024 : 11:46:27
|
È stata trovata da una conoscente di una mia amica, che si occupa di vigilanza come guardiaparco, e che ha fatto da ponte. Identificata la specie, contatterà chi la trovò per decidere dove sistemarla. Di certo non potrà essere liberata di nuovo: io ho consigliato di consegnarla a un CRAS. Ma lei saprà cosa fare. Purtroppo il problema delle specie aliene è pesante. |
|
|
massimilianom
Utente Junior
Inserito il - 01 agosto 2024 : 12:10:01
|
ti mando un messaggio privato |
|
|
|