|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
sarasml
Utente nuovo
Città: Inarzo
Prov.: Varese
Regione: Italy
3 Messaggi Tutti i Forum |
|
Stregatto
Utente Senior
Città: Arezzo
2255 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 luglio 2024 : 13:54:51
|
Ciao Sara, benvenuta nel nostro Forum! Non sono un esperto, ma aspetto generale e livrea mi fanno pensare a un bruco di Sfinge del tiglio (Mimas tiliae). In attesa del parere di un esperto, dai un'occhiata a questi link per un confronto: Link Link Link
Enzo
|
|
|
|
sarasml
Utente nuovo
Inserito il - 25 luglio 2024 : 14:38:15
|
grazie mille! |
|
|
|
sarasml
Utente nuovo
Inserito il - 25 luglio 2024 : 14:51:59
|
[Enzo, grazie mille. dai link che mi hai mandato ho capito che sta per impuparsi. Ma ho una domanda: siccome ora se ne sta "attaccata" nel punto più alto della cuccia del cane, devo aiutarla a scendere tra le foglie o lascio semplicemente che la natura faccia il suo corso? |
|
|
|
Stregatto
Utente Senior
Città: Arezzo
2255 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 luglio 2024 : 15:13:08
|
| Messaggio originario di sarasml:
[Enzo, grazie mille. dai link che mi hai mandato ho capito che sta per impuparsi. Ma ho una domanda: siccome ora se ne sta "attaccata" nel punto più alto della cuccia del cane, devo aiutarla a scendere tra le foglie o lascio semplicemente che la natura faccia il suo corso?
|
Ciao Sara, purtroppo non ho esperienza in proposito ma, se non c'è il rischio che il cane possa in qualche modo attaccarla o danneggiarla, intuitivamente ti direi di non disturbarla e lasciarla tranquilla: la muta è una fase piuttosto delicata. In caso contrario, se pensi che possa subire aggressioni da parte del cane, prova a spostarla tra le foglie molto delicatamente. Attendiamo comunque il parere degli esperti del Forum.
Enzo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|