|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
GjMan78
Utente nuovo
Città: Viterbo
4 Messaggi Tutti i Forum |
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10321 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 giugno 2024 : 13:00:42
|
Ciao, potresti contattatare il più vicino CRAS (Centro recupero animali selvatici) nella tua zona. In zona di Trieste Silvana di Mauro, presente su FB (Link), è impegnata nella cura e conseguente liberazione di questi meravigliosi uccelli. Se sei presente su FB la potresti contattare per avere consigli in merito. |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
Modificato da - RockHoward in data 11 giugno 2024 13:02:36 |
|
|
GjMan78
Utente nuovo
Inserito il - 11 giugno 2024 : 13:29:06
|
Contattato il CRAS della mia zona.
Sono disponibili a ricevere il piccolo, dobbiamo soltanto accordare un appuntamento.
Impegni permettendo glielo porterò prima possibile.
Grazie per il prezioso consiglio! |
|
|
|
GjMan78
Utente nuovo
Inserito il - 12 giugno 2024 : 11:44:11
|
In attesa di portarlo al centro di recupero (spero di farcela domani...) vorrei segnalare che il piccolo ha iniziato ad aprire gli occhi ed è diventato una vera peste!
E' vero... è un lavoraccio badare a lui, ma è anche un'enorme soddisfazione vederlo crescere e migliorare di giorno in giorno.
|
|
|
|
tisza
Utente V.I.P.
Città: perugia
238 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 giugno 2024 : 15:32:54
|
complimenti! |
|
|
|
marco palmieri
Utente Senior
Città: Bologna
1898 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 giugno 2024 : 08:16:55
|
La dieta cui lo stai sottoponendo lo porterà purtroppo alla morte o comunque a uno sviluppo insufficiente del piumaggio che gli impedirà in ogni caso di sopravvivere. Non metto in dubbio le tue ottime intenzioni ma chi ti ha consigliato di fornirgli queste porcherie è un idiota.. Mi raccomando: quanto prima a un CRAS!!! (Sperando si tratti di un CRAS serio...). Buona fortuna. |
|
|
|
GjMan78
Utente nuovo
Inserito il - 13 giugno 2024 : 09:33:37
|
Sono consapevole di non poter fornire un adeguato sostentamento al piccolo, infatti stamattina lo sto portando al CRAS della Riserva del Lago di Vico. Link
Io ho fatto per lui tutto quello che ho potuto. Quando l'ho trovato domenica sera era freddo come il ghiaccio e si muoveva appena, oggi ha aperto definitivamente entrambi gli occhi e non sta fermo un attimo segno che la dieta, per quanto non appropriata, comunque ha portato dei benefici nell'immediato.
Proprio ora siamo in partenza per il CRAS dove si prenderanno cura di lui adeguatamente.
Ringrazio ancora chi per primo mi ha consigliato questa mossa, onestamente non conoscevo l'esistenza di questi posti.
Vi lascio gli ultimi scatti fatti stamattina...
Immagine: 57,03 KB
Immagine: 66,11 KB |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |