| Autore |
Discussione  |
|
|
chewbacca
Utente V.I.P.

Città: Santa Vittoria d Alba
Regione: Piemonte
114 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4094 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 gennaio 2024 : 20:41:38
|
| Il colore del piumaggio è un po' anomale ma dico anch'io Cardellino. |
ciao
Alessandro |
 |
|
|
marcap
Utente Senior

Città: Cahors (46)
Regione: France
1789 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 gennaio 2024 : 21:31:26
|
Direi cardellino anch'io anche se i colori sono un po' strani. PS: potrebbe essere un'incrocio e scappato da qualche allevatore? |
Mario
Link |
Modificato da - marcap in data 07 gennaio 2024 21:33:15 |
 |
|
|
chewbacca
Utente V.I.P.

Inserito il - 08 gennaio 2024 : 10:29:06
|
| Messaggio originario di marcap:
Direi cardellino anch'io anche se i colori sono un po' strani. PS: potrebbe essere un'incrocio e scappato da qualche allevatore?
|
non so se ci siano allevatori vicino a casa mia, ma ho notato che a differenza degli altri uccelli sull'albero, lui sembrava non aver paura della mia presenza, ed ha sostato sui rami per quasi tutta la mattina. |
|
 |
|
|
TM1977
Utente Junior

Città: Cuneo
Prov.: Cuneo
45 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 gennaio 2024 : 15:05:55
|
Questo è un "mulotto" o "incardellato" ovvero l'incrocio di padre cardellino con madre canarina ed è per quello che ha quel piumaggio, ha meno paura ed è decisamente non troppo in salute (sta appallottolato per il freddo e perché trova poco cibo) Se riesci a prenderlo mettilo in una gabbia E' la cosa migliore! |
PMC |
 |
|
|
chewbacca
Utente V.I.P.

Inserito il - 08 gennaio 2024 : 17:16:04
|
| Messaggio originario di TM1977:
Questo è un "mulotto" o "incardellato" ovvero l'incrocio di padre cardellino con madre canarina ed è per quello che ha quel piumaggio, ha meno paura ed è decisamente non troppo in salute (sta appallottolato per il freddo e perché trova poco cibo) Se riesci a prenderlo mettilo in una gabbia E' la cosa migliore!
|
ah, cavolo! spero di rivederlo allora, suggerimenti per catturarlo senza fargli male? vi farò sapere nel caso! |
|
 |
|
|
marcap
Utente Senior

Inserito il - 08 gennaio 2024 : 17:32:39
|
Quello che io farei (ma dirlo è facile..) Prenderei una gabbietta e ci metterei del cibo e dell'acqua dentro e farei in modo che la porta rimanga aperta. Visto che la gabbietta la conosce forse potrebbe decidere di entrarci. Dovresti studiare un modo di chiudere la porta da distanza. |
Mario
Link |
 |
|
|
chewbacca
Utente V.I.P.

Inserito il - 09 gennaio 2024 : 15:24:48
|
| Messaggio originario di marcap:
Quello che io farei (ma dirlo è facile..) Prenderei una gabbietta e ci metterei del cibo e dell'acqua dentro e farei in modo che la porta rimanga aperta. Visto che la gabbietta la conosce forse potrebbe decidere di entrarci. Dovresti studiare un modo di chiudere la porta da distanza.
|
È tornato, ho cercato di prenderlo ma nonostante non dimostra paura, non sono stato capace di catturarlo (Anche perché ho paura di fargli male). La cosa positiva però è che sembra aver capito a cosa servono le mangiatoie, e oggi ha mangiato di gusto… spero possa stare bene
Immagine:
81,01 KB |
|
 |
|
|
marcap
Utente Senior

Inserito il - 09 gennaio 2024 : 17:04:48
|
Ottima notizia il fatto che mangi. In effetti quando si ha in mano questi uccellini sembra di non aver niente da quanto sono "leggeri" e fragili e si ha paura di fare del male. Io sono abituato con cince e fringuelli che a volte si stordiscono contro i vetri e li prendo in casa per un po. |
Mario
Link |
 |
|
| |
Discussione  |
|