|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
bosconero71
Utente Senior
Città: Argenta
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
4962 Messaggi Tutti i Forum |
|
cianix
Utente Senior
Città: tarcento
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2773 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 ottobre 2023 : 21:32:49
|
| Messaggio originario di bosconero71:
All'indirizzo Link alcuni botanici tedeschi hanno creato una sezione ad hoc per questo genere. Sono minuziosamente descritte 112 specie d'Epipactis... finora. A mio parere è un'iniziativa lodevole. La mancanza di pubblicazioni specifiche e – più in generale – la difficoltà a rintracciare informazioni, ingenera molta confusione.
|
Sì grazie, si tratta di un sito già conosciuto ed apprezzato. Però devo ammettere che dopo la discussione sulle Epipactis di Giampaolo hanno perso qualche punto. In ogni caso ogni specie è descritta in maniera molto dettagliata in tutti in particolari, bel lavoro. |
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
|
|
|
giampaolo
Utente Senior
Città: roma
Regione: Lazio
2498 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 ottobre 2023 : 05:37:20
|
Grazie Alessandro e ciao Luciano! Conoscevo questo sito tedesco per alcune descrizione di Gymnadenia ma non per questo interessante lavoro specifico sulle Epipactis. Descrizioni ben dettagliate per questo incredibile gruppo, per me tanto ostico quanto affascinante. Salutoni! gp |
|
|
|
circus
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
1677 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 ottobre 2023 : 10:20:48
|
Grazie Alessandro davvero molto interessante, il problema principale è che il testo è tutto scritto in tedesco, per me incomprensibile !!! Chissà se possono fare lo sforzo di tradurlo almeno in inglese.
|
Ciao, Roberto |
|
|
cianix
Utente Senior
Città: tarcento
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2773 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 ottobre 2023 : 23:13:50
|
| Messaggio originario di circus:
Grazie Alessandro davvero molto interessante, il problema principale è che il testo è tutto scritto in tedesco, per me incomprensibile !!! Chissà se possono fare lo sforzo di tradurlo almeno in inglese.
|
copia e incolla su google translate, ormai il livello delle traduzioni è abbastanza decente per riuscire a comprendere quasi tutto, quello che è tradotto male lo si corregge d'intuito. |
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|