testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Grifoni
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Franziscu
Utente Senior

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

4972 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 settembre 2023 : 20:00:02 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Mie foto di fine luglio 2023 nel Parco Orsiera Rocciavré. Un grifone inaspettatamente mi era anche passato molto vicino, tant'é che di scatto nel seguirlo per fotografarlo, son caduto ed il deretano per quanto poco estetico, mi é servito nell'ammortizzare la mia caduta.

Gianfranco

Immagine:
Grifoni
55,83 KB

"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem
"La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire

Franziscu
Utente Senior

4972 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 settembre 2023 : 20:00:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Grifoni
42,87 KB

"La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire
Torna all'inizio della Pagina

Franziscu
Utente Senior

4972 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 settembre 2023 : 20:01:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Grifoni
73,55 KB

Franziscu
Utente Senior

4972 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 settembre 2023 : 20:02:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Grifoni
43,26 KB

Cate
Utente Senior

Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3596 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 ottobre 2023 : 21:29:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo incontro

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana

3704 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 ottobre 2023 : 06:28:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In foto 2 si vede anello alla zampa..

tumgiu
Utente Senior

Città: Ariano nel Polesine
Prov.: Rovigo

Regione: Veneto

703 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 ottobre 2023 : 11:42:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bello

Giulio

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10323 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 ottobre 2023 : 13:12:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di BenB:

non è escluso che possa venire dalla Riserva naturale del Lago di Cornico (UD) dove da anni si porta avanti un progetto per la salvaguardia di questo meraviglioso uccello.
Link

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Franziscu
Utente Senior

4972 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 ottobre 2023 : 18:09:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di BenB:

Ringrazio Tutti/e per i commenti. Non ho più le foto grezze od in formato raw. Io non ho notato l'anello e le mie foto non hanno un 'illuminazione sul soggetto da rendere chiari i particolari. Ma mi consulterò con un amico anche Lui presente nella situazione delle mie foto e che oltre l'attrezzatura più performante ha più bravura di me, se nota l'anello.
Da parte mia devo evidenziare che é un Parco quello dell'Orsiera che vede con una certa frequenza la presenza dei grifoni. Quindi secondo me, i guardiaparco dell'Orsiera penso che monitorano la situazione dei grifoni. Devo altresì aggiungere che nel luogo dove ho effettuato le foto di cui sopra, vi é un passaggio di mezzi motorizzati e persone da tutta Europa, consistente nei giorni festivi, perché vi é anche una strada asfaltata che porta sui 2100 m.

Gianfranco

Franziscu
Utente Senior

4972 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 ottobre 2023 : 11:29:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il mio amico che era presente su questo forum con bellissime foto (ha dà mettersi a posto la nuova casa) e che era presente nella fortunosa situazione in cui il grifone si era fatto vedere a poca distanza sul trafficato Colle, non ha notato l'anello alla zampa del grifone.

Gianfranco

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net