Autore |
Discussione |
|
Franziscu
Utente Senior
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4972 Messaggi Tutti i Forum |
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 30 settembre 2023 : 20:00:46
|
Immagine: 42,87 KB |
"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 30 settembre 2023 : 20:01:27
|
Immagine: 73,55 KB |
"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 30 settembre 2023 : 20:02:00
|
Immagine: 43,26 KB |
|
|
Cate
Utente Senior
Città: Nettuno
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3596 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 ottobre 2023 : 21:29:57
|
Bellissimo incontro
|
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
BenB
Utente Senior
Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3704 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 ottobre 2023 : 06:28:11
|
In foto 2 si vede anello alla zampa.. |
|
|
tumgiu
Utente Senior
Città: Ariano nel Polesine
Prov.: Rovigo
Regione: Veneto
703 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 ottobre 2023 : 11:42:04
|
Bello
|
Giulio |
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10323 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 ottobre 2023 : 13:12:09
|
| Messaggio originario di BenB:
In foto 2 si vede anello alla zampa..
|
non è escluso che possa venire dalla Riserva naturale del Lago di Cornico (UD) dove da anni si porta avanti un progetto per la salvaguardia di questo meraviglioso uccello. Link
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 02 ottobre 2023 : 18:09:20
|
| Messaggio originario di BenB:
In foto 2 si vede anello alla zampa..
|
Ringrazio Tutti/e per i commenti. Non ho più le foto grezze od in formato raw. Io non ho notato l'anello e le mie foto non hanno un 'illuminazione sul soggetto da rendere chiari i particolari. Ma mi consulterò con un amico anche Lui presente nella situazione delle mie foto e che oltre l'attrezzatura più performante ha più bravura di me, se nota l'anello. Da parte mia devo evidenziare che é un Parco quello dell'Orsiera che vede con una certa frequenza la presenza dei grifoni. Quindi secondo me, i guardiaparco dell'Orsiera penso che monitorano la situazione dei grifoni. Devo altresì aggiungere che nel luogo dove ho effettuato le foto di cui sopra, vi é un passaggio di mezzi motorizzati e persone da tutta Europa, consistente nei giorni festivi, perché vi é anche una strada asfaltata che porta sui 2100 m.
Gianfranco |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 07 ottobre 2023 : 11:29:50
|
Il mio amico che era presente su questo forum con bellissime foto (ha dà mettersi a posto la nuova casa) e che era presente nella fortunosa situazione in cui il grifone si era fatto vedere a poca distanza sul trafficato Colle, non ha notato l'anello alla zampa del grifone.
Gianfranco |
|
|
|
Discussione |
|