testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Potrebbe essere un'Aquila?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Clotilde
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


403 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 settembre 2007 : 19:28:43 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Le foto non sono delle migliori... ma il pennuto mi sembra interessante
giudicate voi:

Immagine:
Potrebbe essere un''Aquila?
246,21 KB

Clotilde
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


403 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 settembre 2007 : 19:30:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
qui si è alzato in volo ...

Immagine:
Potrebbe essere un''Aquila?
292 KB
Torna all'inizio della Pagina

Clotilde
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


403 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 settembre 2007 : 19:35:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
Potrebbe essere un''Aquila?
287,26 KB

il becco mi sembra grosso e i colori piuttosto inusuali ...

grazie per la vostra pazienza
clo
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 settembre 2007 : 19:37:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io dico di si, anzi, ne sono certo. dopo l'involo non hai provato ad avvicinarti al posatoio per tentare di stabilirne la grandezza approssimativa?

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

Clotilde
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


403 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 settembre 2007 : 19:43:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo Giuliano non mi è stato possibile ... era piuttosto distante !


clo
Torna all'inizio della Pagina

Lanius
Utente Senior

Città: Trento
Prov.: Trento


1360 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 settembre 2007 : 20:33:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dove e quando?
Mi sembra DAVVERO interessante...Però sulla specie preferisco non pronunciarmi per ora...
Torna all'inizio della Pagina

Regaleco
Utente Senior


Città: Gela
Prov.: Caltanisetta

Regione: Sicilia


1865 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 settembre 2007 : 20:56:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il becco è notevole però in fatto di aquile sono ignorante . . .





Torna all'inizio della Pagina

cinclus
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia


470 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 settembre 2007 : 20:56:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
credo di avere capito perchè lanius sia così interessato nella foto e credo che questa foto provenga dalla spagna ( visto che clotilde ha detto di esserci stata quest' estate)

quindi alla fine di questa introduzione

dico AQUILA IMPERIALE SPAGNOLA

umberto
Torna all'inizio della Pagina

Lanius
Utente Senior

Città: Trento
Prov.: Trento


1360 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 settembre 2007 : 21:15:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lo pensavo anche io, ma mi è venuto un colpo pensando che fosse fatta in Italia!!!
Torna all'inizio della Pagina

igor
Utente V.I.P.

Città: trieste
Prov.: Trieste


267 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2007 : 00:13:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Clo, anche secondo me è una bellissima aquila imperiale spagnola, una gran bella bestiolona!
Torna all'inizio della Pagina

dogy
Utente Senior


Città: Padova

Regione: Veneto


967 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 settembre 2007 : 08:58:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Clotilde, un'altra bella creatura che secondo me potrebbe essere un'Aquila imperiale Aquila heliaca, ma sentiamo i super esperti che dicono.
Complimenti anche x queste belle immagini!
dogy
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 settembre 2007 : 11:15:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
<dico AQUILA IMPERIALE SPAGNOLA umberto>
<un'Aquila imperiale Aquila heliaca, ma sentiamo i super esperti che dicono.Dogy>
Allora, dice bene Umberto quando scrive A.I. Spagnola, sapendo che Clotilde era stata lì, giustamente Lanius non si era espresso xchè, come spesso succede, NON era stato indicato nè quando, nè dove l'animale era stato fotografato.
Sbaglia Dogy...(probabilmente x inesperienza),la A.I. spagnola è considerata specie a se e il suo nome scientifico è: Aquila adalberti
Anch'io ho subito pensato all'A.I.(soprattutto dopo la 3^ foto) e, prima di esprimermi, avrei chiesto a Clotilde dove l'aveva fotografata.
Ciao a tutti
Luca

"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 settembre 2007 : 11:18:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ooops, mi correggo, volevo scrivere 2^ non 3^........
Bye
L.

"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina

dogy
Utente Senior


Città: Padova

Regione: Veneto


967 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 settembre 2007 : 15:04:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Osprey56:

<dico AQUILA IMPERIALE SPAGNOLA umberto>
<un'Aquila imperiale Aquila heliaca, ma sentiamo i super esperti che dicono.Dogy>
Allora, dice bene Umberto quando scrive A.I. Spagnola, sapendo che Clotilde era stata lì, giustamente Lanius non si era espresso xchè, come spesso succede, NON era stato indicato nè quando, nè dove l'animale era stato fotografato.
Sbaglia Dogy...(probabilmente x inesperienza),la A.I. spagnola è considerata specie a se e il suo nome scientifico è: Aquila adalberti
Anch'io ho subito pensato all'A.I.(soprattutto dopo la 3^ foto) e, prima di esprimermi, avrei chiesto a Clotilde dove l'aveva fotografata.
Ciao a tutti
Luca

"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)


Fortunatamente ci 6 Tu osprey56 che fai chiarezza su questa Aquila!
e dai sentenze sull'inesperienza degli altri!! forse 6 + fortunato xchè conosci la Spagna e i suoi rapaci! Ma essendo un forum di uccelli forse sarebbe meglio parlare di uccelli e non di capacità individuali!!! o errori!! del resto ho detto che gli esperti "moderatori" avrebbero sicuramente corretto la mia valutazione. Io non ti conosco e non mi permetto di valutare la tua conoscenza ne dare valutazioni.
dogy.
Torna all'inizio della Pagina

Clotilde
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


403 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2007 : 17:45:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
MILLE E MILLE GRAZIE!!!!
Ragazzi sono strafelice il mio entusiasmo è alle stelle …
pensavo di AVERLA MANCATA!!!!

I vostri pareri e le vostre osservazioni sono stati TUTTI UTILISSIMI
esporsi è un atto di coraggio … io stessa quando ho scritto il titolo della discussione ho temuto di dire una stupidaggine ma ho pensato che qui lo potevo fare

Chiedo venia per non aver indicato subito il posto ne il periodo di osservazione …
… in genere lo faccio … so che questo avrebbe facilitato … e soprattutto avrei evitato di “far venire un colpo” a Lanius
ma è stata una sorta di “scaramanzia” … di prova non condizionata da informazioni …
penso che capirete …

ciao a tutti
clo

Torna all'inizio della Pagina

Clotilde
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


403 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2007 : 18:15:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
opss!!!
dimenticavo ...le foto sono state scattate appunto in Spagna (Extremadura) nella prima quindicina di agosto di quest'anno :D

Ci sarebbero altre foto di rapaci ancora da identificare che ne dite le posto ???

ciao ciao
clo
Torna all'inizio della Pagina

dogy
Utente Senior


Città: Padova

Regione: Veneto


967 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 settembre 2007 : 18:20:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Clotilde:

opss!!!
dimenticavo ...le foto sono state scattate appunto in Spagna (Extremadura) nella prima quindicina di agosto di quest'anno :D

Ci sarebbero altre foto di rapaci ancora da identificare che ne dite le posto ???

ciao ciao
clo

Ciao Clotilde, anche se dicono che non ho esperienza! io sono ansioso di vedere ancora rapaci!
Ciao e grazie dogy
Torna all'inizio della Pagina

Clotilde
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


403 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2007 : 18:28:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie !!!
Allora lo farò presto

ciao
clo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net