Autore |
Discussione |
|
Popkorn118
Utente Junior
Città: Bologna
93 Messaggi Flora e Fauna |
|
Popkorn118
Utente Junior
Inserito il - 16 luglio 2023 : 15:41:00
|
Immagine: 125,41 KB |
|
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13267 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 luglio 2023 : 18:14:59
|
Ciao, femmina di Sympecma fusca - Lestidae |
|
|
Popkorn118
Utente Junior
Inserito il - 28 luglio 2023 : 16:02:05
|
Grazie mille, non la trovavo da nessuna parte | Messaggio originario di Chalybion:
Ciao, femmina di Sympecma fusca - Lestidae
|
|
|
|
|
Popkorn118
Utente Junior
Inserito il - 01 agosto 2023 : 13:01:05
|
Scusa di nuovo, ma non trovo buone descrizioni che differenziano i sessi. Da cosa si vede che è una femmina? Sono più chiare? | Messaggio originario di Chalybion:
|
|
|
|
|
Popkorn118
Utente Junior
Inserito il - 01 agosto 2023 : 13:10:00
|
* approfitto anche per chiedere se ci sono limitazioni nell'utilizzo delle foto presenti sul forum per pubblicazioni; nelle regole non ne ho visto menzione. Sono tutte considerate opensource? Serve comunque una citazione? | Messaggio originario di Chalybion:
|
|
|
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10117 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 agosto 2023 : 14:35:24
|
| Messaggio originario di Popkorn118:
* approfitto anche per chiedere se ci sono limitazioni nell'utilizzo delle foto presenti sul forum per pubblicazioni; nelle regole non ne ho visto menzione. Sono tutte considerate opensource? Serve comunque una citazione? | Messaggio originario di Chalybion:
|
|
In realtà, secondo quanto mi hanno sempre spiegato gli amministratori, è l'esatto opposto e non sono mai open source: non si possono usare senza aver contattato sia l'autore della fotografia che gli amministratori del forum, chiedendo il permesso scritto. Una volta ottenuto da entrambe le parti, oltre a rispettare eventuali altre condizioni concordate con l'autore e con gli amministratori, sicuramente bisogna menzionare il forum e mettere un link al forum stesso (ma questo solo dopo aver ottenuto il permesso di utilizzare le immagini). |
Website: Link Flickr: Link 500px: Link |
|
|
Popkorn118
Utente Junior
Inserito il - 01 agosto 2023 : 18:27:51
|
Ho capito, allora la ringrazio delle precisazioni. Immagino ci sia scritto da qualche parte nel sito ma non avevo trovato | Messaggio originario di Forest:
| Messaggio originario di Popkorn118:
|
|
In realtà, secondo quanto mi hanno sempre spiegato gli amministratori, è l'esatto opposto e non sono mai open source: non si possono usare senza aver contattato sia l'autore della fotografia che gli amministratori del forum, chiedendo il permesso scritto. Una volta ottenuto da entrambe le parti, oltre a rispettare eventuali altre condizioni concordate con l'autore e con gli amministratori, sicuramente bisogna menzionare il forum e mettere un link al forum stesso (ma questo solo dopo aver ottenuto il permesso di utilizzare le immagini).
|
|
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
33044 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 agosto 2023 : 19:42:17
|
Ovviamente queste regole valgono se sono foto fatte da altri. Se pubblichi foto tue non perdi nessun diritto e le puoi usare come vuoi. |
|
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
4286 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 agosto 2023 : 22:00:06
|
In genere le femmine hanno l'addome più tozzo i maschi più slanciato. I più esperti (non io) poi riescono a vedere alcune sporgenze connesse agli organi genitali. Magari mi smentiranno...
Ciao Alberto |
|
|
Popkorn118
Utente Junior
Inserito il - 02 agosto 2023 : 00:03:30
|
Grazie, non sono molto a fuoco le foto poi purtroppo |
|
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13267 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 agosto 2023 : 19:12:08
|
Non so perchè ho scritto femmina quando è evidente che è un maschio! |
"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
|
|
|
Popkorn118
Utente Junior
Inserito il - 03 agosto 2023 : 23:08:44
|
Ah ecco, infatti mi sembrava snello il corpo! | Messaggio originario di Chalybion:
Non so perchè ho scritto femmina quando è evidente che è un maschio!
|
|
|
|
|
|
Discussione |
|