testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 INSETTI
 Libellula bianca?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Popkorn118
Utente Junior

Città: Bologna

93 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 luglio 2023 : 15:40:00 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Buongiorno, qualcuno ha idea della famiglia/genere di questa damigella bianca? Lunga circa 3cm; bologna, luglio 2023. Purtroppo le foto sono venute sfuocate
Immagine:
Libellula bianca?
198,14 KB

Popkorn118
Utente Junior

93 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 luglio 2023 : 15:41:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Libellula bianca?
125,41 KB

Torna all'inizio della Pagina

Chalybion
Moderatore

Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna

13267 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 luglio 2023 : 18:14:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, femmina di Sympecma fusca - Lestidae

Popkorn118
Utente Junior

93 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 luglio 2023 : 16:02:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille, non la trovavo da nessuna parte
Messaggio originario di Chalybion:

Popkorn118
Utente Junior

93 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 agosto 2023 : 13:01:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusa di nuovo, ma non trovo buone descrizioni che differenziano i sessi. Da cosa si vede che è una femmina? Sono più chiare?

Popkorn118
Utente Junior

93 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 agosto 2023 : 13:10:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
* approfitto anche per chiedere se ci sono limitazioni nell'utilizzo delle foto presenti sul forum per pubblicazioni; nelle regole non ne ho visto menzione. Sono tutte considerate opensource? Serve comunque una citazione?

Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

10117 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 agosto 2023 : 14:35:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Popkorn118:

* approfitto anche per chiedere se ci sono limitazioni nell'utilizzo delle foto presenti sul forum per pubblicazioni; nelle regole non ne ho visto menzione. Sono tutte considerate opensource? Serve comunque una citazione?

In realtà, secondo quanto mi hanno sempre spiegato gli amministratori, è l'esatto opposto e non sono mai open source: non si possono usare senza aver contattato sia l'autore della fotografia che gli amministratori del forum, chiedendo il permesso scritto. Una volta ottenuto da entrambe le parti, oltre a rispettare eventuali altre condizioni concordate con l'autore e con gli amministratori, sicuramente bisogna menzionare il forum e mettere un link al forum stesso (ma questo solo dopo aver ottenuto il permesso di utilizzare le immagini).

Website: Link
Flickr: Link
500px: Link

Popkorn118
Utente Junior

93 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 agosto 2023 : 18:27:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho capito, allora la ringrazio delle precisazioni. Immagino ci sia scritto da qualche parte nel sito ma non avevo trovato
Messaggio originario di Forest:

Messaggio originario di Popkorn118:

In realtà, secondo quanto mi hanno sempre spiegato gli amministratori, è l'esatto opposto e non sono mai open source: non si possono usare senza aver contattato sia l'autore della fotografia che gli amministratori del forum, chiedendo il permesso scritto. Una volta ottenuto da entrambe le parti, oltre a rispettare eventuali altre condizioni concordate con l'autore e con gli amministratori, sicuramente bisogna menzionare il forum e mettere un link al forum stesso (ma questo solo dopo aver ottenuto il permesso di utilizzare le immagini).

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio

33044 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 agosto 2023 : 19:42:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ovviamente queste regole valgono se sono foto fatte da altri.
Se pubblichi foto tue non perdi nessun diritto e le puoi usare come vuoi.

Albisn
Utente Senior

Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

4286 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 agosto 2023 : 22:00:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In genere le femmine hanno l'addome più tozzo i maschi più slanciato. I più esperti (non io) poi riescono a vedere alcune sporgenze connesse agli organi genitali. Magari mi smentiranno...

Ciao
Alberto

Popkorn118
Utente Junior

93 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 agosto 2023 : 00:03:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, non sono molto a fuoco le foto poi purtroppo

Chalybion
Moderatore

Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna

13267 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 agosto 2023 : 19:12:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non so perchè ho scritto femmina quando è evidente che è un maschio!

"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)

Popkorn118
Utente Junior

93 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 agosto 2023 : 23:08:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ah ecco, infatti mi sembrava snello il corpo!

Non so perchè ho scritto femmina quando è evidente che è un maschio!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net