testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Disinfestare il nido?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tolomea
Utente Senior

Città: San Donà di Piave (VE)

1505 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 luglio 2023 : 17:25:50 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno.
Poco fa ho inserito il post "Merlotti: misteriosa morte in nido" nella sezione eco-etologia, forse sbagliando sezione, sperando che qualcuno mi possa illuminare sulle cause di morte.
Però ora mi si presenta un altro problema sul quale chiedo qualche gentile aiuto per la soluzione:

il nido di merli, ora vuoto, e il gelsomino che lo ospita sono pieni di quelli che presumo siano acari, ovvero microscopici puntini neri che corrono veloci e di cui erano infestati anche i merlotti morti che ho trovato. Ogni volta che esco in terrazzo ne rientro piena.

Cosa devo fare: disinfestare il nido e tutta l'area? E come?

Ringrazio in anticipo chi sarà così gentile d'aiutarmi.

San donà di piave 14 luglio 2023
Immagine:
Disinfestare il nido?
237,98 KB

Immagine:
Disinfestare il nido?
189,93 KB

tolomea

Modificato da - tolomea in Data 14 luglio 2023 17:39:46

tolomea
Utente Senior

1505 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 luglio 2023 : 19:42:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate,
ho dimenticato di dire che vorrei lasciare lì il nido nel caso i merli decidessero di riutilizzarlo per altre covate, da qui anche la necessità di sapere come eventualmente disinfestare il tutto.

grazie.

tolomea
Torna all'inizio della Pagina

marcap
Utente Senior

Città: Cahors (46)

Regione: France

1795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 luglio 2023 : 12:26:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se è pieno di acari, ce ne saranno molti altri che non vedi, butterei via tutto.
Casomai ne rifanno un altro.

Mario

Link

tolomea
Utente Senior

1505 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 luglio 2023 : 01:12:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per la risposta.
HO individuato un prodotto piretroide con cui disinfestare intanto tutto, gelsomino compreso, così gli acari non mi cadono in testa, poi seguirò il tuo consiglio.

Grazie ancora.

tolomea
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net