Sperando di non sbagliare nell'id come spesso mi succede, posto una storiella cui ho assistito una decina di giorni fa. Ero sul greto del fiume Po a Carmagnola e notavo i cambiamenti che il fiume Po ingrossato come portata d'acqua, aveva apportato. Poi guardando sulla sponda opposta del fiume Po, noto un volatile fermo e posato e la cosa mi aveva incuriosito, perché non avevo mai notato un limicolo fermo e posato per terra. Ad un certo punto sulla destra del limicolo rispetto al mio punto di osservazione, é comparsa una famigliola di nutrie con una di queste veramente grossa, ma non mi sono osato di fotografarle perché di nutrie ne ho visto e fotografato a bizzeffe. Dalla famigliola di nutrie é partita con velocità una piccola nutria diretta verso il limicolo ancora posato per terra. Sono rimasto così sorpreso che ho iniziato allora a fotografare la scena, condividendo quasi l'irritazione del limicolo nel vedere la piccola nutria che l'avevo infastidito. Gianfranco
Immagine: 169,96 KB
"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire