testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 INSETTI
 Ho bisogno di aiuto per degli insetti in cucina
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Saramadonini
Utente nuovo

Città: Milano

3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 giugno 2023 : 14:17:12 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Buongiorno a tutti,
Ho davvero bisogno di aiuto sono disperata. Ho una cucina nuova, da solo sei mesi che è montata. Qualche giorno fa ho cominciato a trovare degli insetti davvero minuscoli sul top della cucina. Abbiamo pensato che il legno del top (la cucina è di mondo convenienza) fosse ammuffito, sopratutto perché li trovavo proprio intorno al lavandino. Quindi abbiamo pensato fosse passata dell’acqua dal lavandino al legno facendolo ammuffire e da cui poi sono usciti questi insetti. Abbiamo grattato via il legno, messo un prodotto per la muffa e passato la candeggina. Ho continuato a spruzzare aceto ma niente, continuano a uscire e ad oggi la situazione è anche peggiorata perché si stanno spostando. L’azienda da cui l’ho presa non mi aiuterà, la cucina è nuova non posso comprarne un’altra e non so cosa fare. In più ho cercato online ma nessun insetto che vedo in internet mi ricorda quelli che ho via. Vi prego sapete aiutarmi? Li riconoscete? Sono davvero disperata.

Saramadonini
Utente nuovo

3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 giugno 2023 : 14:27:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non sono riuscita ad allegare le immagini, ci provo di nuovo.
Immagine:
20,12 KB

Immagine:
93,68 KB

Modificato da - Saramadonini in data 30 giugno 2023 14:30:50
Torna all'inizio della Pagina

marco palmieri
Utente Senior

Città: Bologna

1898 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 giugno 2023 : 15:50:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buon pomeriggio e benvenuta. Riguardi le foto che ha postato: le sembra che da immagini del genere si possa giungere a un'identificazione?? Provi a mandare foto più ravvicinate. Tenga in ogni caso presente che questo è un sito di naturalisti, non ci occupiamo di disinfestazioni..

Saramadonini
Utente nuovo

3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 giugno 2023 : 16:17:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marco palmieri:

Buon pomeriggio e benvenuta. Riguardi le foto che ha postato: le sembra che da immagini del genere si possa giungere a un'identificazione?? Provi a mandare foto più ravvicinate. Tenga in ogni caso presente che questo è un sito di naturalisti, non ci occupiamo di disinfestazioni..

Salve.. Se le ho mandate così è perché non si riesce a zoomare di più, questo è il massimo che sono riuscita ad ottenere... So che non è un gruppo di disinfestazione, ho scritto nella speranza che qualcuno di più esperto ne avesse mai sentito parlare/visto oppure ne avesse avuto a che fare e li riconoscesse anche così...

Chalybion
Moderatore

Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna

13287 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 giugno 2023 : 16:29:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il mobile probabilmente non c'entra; meglio controllare le derrate; ciò detto, impossibile dire cosa siano, piccoli coleotteri delle derrate probabilmente (ve ne sono vari). Infine non si possono citare ditte (anche col minuscolo) perchè da regolamento è proibita la pubblicità gratuita.

"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net