|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Strampuzzi
Utente nuovo
Città: Isola Vicentina
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
4 Messaggi Tutti i Forum |
|
Strampuzzi
Utente nuovo
Inserito il - 29 giugno 2023 : 09:16:50
|
Stamattina ho trovato nuovamente segni del passaggio di questo animaletto. Sempre accanto al contenitore di crocchette, che è su una piccola tavoletta rialzata da terra di circa 2/3 cm. Sembra che l'ospite in questione si sia pulito l'ano sulla tavoletta, perchè ci sono delle strisciate nere appiccicose, unitamente ad una piccolissima deiezione, sempre nera, lucida e a forma non definita (quindi come se l'animale in questione avesse diarrea, per intenderci) : non ciclindrica, non a chicco di riso, una minuscola montagnola di materiale nero e appiccicoso. Purtroppo non ho potuto fotografare per l'arrivo dei gatti della colonia. |
|
|
|
Strampuzzi
Utente nuovo
Inserito il - 30 giugno 2023 : 08:18:50
|
ecco una foto delle feci che trovo vicino al contenitore dei gatti. questa ieri pomeriggio non c'era. Dimensioni lunghezza 2 cm (la cosa chiara accanto alle feci è una crocchetta dei gatti).
Di che animale sono queste feci ? Grazie Immagine: 121,18 KB |
|
|
|
nocino
Utente Senior
Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4317 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 luglio 2023 : 08:15:49
|
Ciao Strampuzzi, l'ambiente circostante a questi ritrovamenti da cosa è costituito? Di primo impatto escrementi di questa forma e colore mi farebbbero pensare ad un piccolo rospetto, tieni presente che un femmina adulta può fare escrementi anche di 7cm di lunghezza e 1,5/2cm di diametro
|
Luca |
|
|
Strampuzzi
Utente nuovo
Inserito il - 05 luglio 2023 : 08:57:00
|
Ciao, e intanto grazie per avermi risposto. Trattasi di una serie di cucce per gatti in legno e plastica nell'angolo riparato di un parcheggio. Accanto al parcheggio c'è una piccola area verde incolta.
|
|
|
|
nocino
Utente Senior
Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4317 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 luglio 2023 : 09:20:30
|
Per ora non mi viene in mente altro, dai se sei fortunato uno di questi giorni lo vedi e ci dici chi è. |
Luca |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|