|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Verdux97
Utente nuovo
Città: Terni
2 Messaggi Tutti i Forum |
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13215 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 maggio 2023 : 11:30:49
|
Ciao, possibile anche un ragno ma meglio chiedere ad un medico. |
"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
|
|
|
Verdux97
Utente nuovo
Città: Terni
2 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 maggio 2023 : 13:18:52
|
| Messaggio originario di Chalybion:
Ciao, possibile anche un ragno ma meglio chiedere ad un medico.
|
Buongiorno sottolineo che non ho sentito la puntura o morso, non ho sentito nulla camminare sulla mano o sulla gamba. Allo stesso modo non ho avuto ne gonfiore ne dolore ne prurito. Per questo mi sono incuriosito Al momento dopo applicazione di crema per punture d insetto a distanza di 13 ore appare cosi Immagine: 74,53 KB Immagine: 148,5 KB |
|
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13215 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 maggio 2023 : 20:30:19
|
L'inclusione di ragni tra i possibili autori è perchè spesso la puntura avviene per "schiacciamento" di essi mentre ci si rigira a letto, senza sentire nulla nel sonno. Ma non sono titolato a dare pareri nel caso, nè il Forum lo consente. Il fatto che ci siano più punture però, mi fa pensare ad altri artropodi. Tieni d'occhio comunque le zone colpite per qualche giorno ancora. |
"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32962 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 maggio 2023 : 15:07:25
|
A me fa pensare alla puntura di un dittero Simuliidae. Sono moscerini neri lungi pochi mm che a volte si trovano in gran numero in certe aree rurali e in prossimità delle spiagge. Io li ho trovati, per esempio, sul litorale maremmano e a Marina di Camerota. Altra alternativa gli imenotteri Sclerodermus e simili che si trovano per lo più in casa. |
Modificato da - elleelle in data 30 maggio 2023 23:56:45 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|