testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
  PIANTE
   ANGIOSPERMAE
 DICOTYLEDONES
 Ostrya carpinifolia / Carpino nero
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 settembre 2007 : 23:30:26 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Dicotyledones Ordine: Fagales Famiglia: Betulaceae Genere: Ostrya Specie:Ostrya carpinifolia

ancora da determinare

E' possibile determinare quest' albero fotografato nell' area della Presolana (BG) a circa 1100 metri?

Ostrya carpinifolia
Ostrya carpinifolia / Carpino nero
193,65 KB

marz

Modificato da - Phobos in Data 02 ottobre 2007 22:54:27

math59
Utente Senior

Città: Termoli
Prov.: Campobasso

Regione: Molise


3197 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 settembre 2007 : 07:54:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Carpino nero? (Ostya carpinifolia)
Torna all'inizio della Pagina

raf
Utente Junior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


56 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 settembre 2007 : 12:14:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Confermo
Torna all'inizio della Pagina

Antimo
Utente V.I.P.


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


105 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 settembre 2007 : 20:38:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Piccola precisazione ( è bello giocare con i nomi latini degli alberi e chiamarli così : esempio cydonia oblonga piuttosto che mela cotogna...))
Ostrya carpinifolia ( non Ostya)
il terminde deriva dal greco Ostrya (ostrica) per la forma a valva delle brattee che racchiudono i semi.
Antimo
Torna all'inizio della Pagina

math59
Utente Senior

Città: Termoli
Prov.: Campobasso

Regione: Molise


3197 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 settembre 2007 : 22:24:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non era mia intenzione giocare con il nome scientifico della pianta, che ho scritto addirittura con il libro di botanica aperto, ma gli errori materiali sono sempre possibili...soprattutto ad una certa ora. Vi prego di accettare le mie scuse.
Donato palermo
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 settembre 2007 : 22:34:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non preoccuparti assolutamente, basta distrarsi un attimo. Per quel che mi riguarda, ti ringrazio moltissimo per le tue determinazioni sempre precise e puntuali.

marz
Torna all'inizio della Pagina

raf
Utente Junior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


56 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 settembre 2007 : 12:37:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Pensate che io non mi ero minimamente accorta della 'r' mancante...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net