|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
Orlando55
Utente Senior
Città: s. pietro in g.
Prov.: Cosenza
Regione: Calabria
1515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 settembre 2007 : 03:36:04
|
Immagine: 70,76 KB |
|
|
Orlando55
Utente Senior
Inserito il - 12 settembre 2007 : 03:37:01
|
Immagine: 60,75 KB
Ciao a presto Orlando |
|
|
Mariano
Utente Senior
Città: Pozzaglia Sabino
Prov.: Rieti
Regione: Lazio
1305 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 settembre 2007 : 12:22:00
|
Ciao Orlando, non co sono dubbi su Galerina clavata e per quanto riguarda i libri, avevi chiesto testi in Italiano... i due volumi da te citati sono in Italiano(ed Candusso Fungi non delineati)? Saluti e alla prossima Galerina. Mariano |
|
|
Orlando55
Utente Senior
Inserito il - 12 settembre 2007 : 22:57:58
|
Ciao Mariano i libri suddetti, della Candusso, sono in lingua Inglese, correlati da ottima iconografia fotografica ed eccellenti tavole di microscopia, ti consiglio di procurarteli.
Ciao a presto Orlando. |
|
|
Mariano
Utente Senior
Inserito il - 13 settembre 2007 : 02:02:37
|
Ciao Orlando, pensavo fossero anche tradotti in Italiano.( Per alcuni amici) I 2 lavori di Haan & Walleyn li ho.(Ti ringrazio pe la presisazione) Per esperienza ti consiglio comunque di dare la priorità (nel caso volessi cercare di classificare una Galerina) al Moser. Saluti, Mariano |
|
|
Orlando55
Utente Senior
Inserito il - 13 settembre 2007 : 23:38:52
|
Cia Mariano, ho sempre guardato con poco interesse, i piccoli funghetti, quando la stagione è propizia,in particolare nel tardo autunno, per l'estrema varietà degli ambienti che ho a portata di mano ( dalla tipica macchia mediterranea, alle faggete d'altura, persino ambienti tipici delle valli alpine, vedi appunto questo post.) qui vi una miriade di funghi...per tuuti i gusti...per cuifin'ora mi sono interessato maggiormente, come dicevo in precedenza a Generi più appariscenti: Amanita, Boletus, Tricholoma,Russula etc. d'ora in poi presterò attenzione anche alle Galerine, mi avate incuriosito.......
Ciao a presto Orlando |
|
|
Mariano
Utente Senior
Inserito il - 14 settembre 2007 : 15:49:35
|
Ciao Orlando, ottimo per le Galerine...................!!!!!! Tieni sempre il secco e annota le cose più importanti che già sai. Salutoni, Mariano. |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|