testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Richiesta identificazione 1
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diego s
Utente Senior

Città: Turro
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna

533 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 aprile 2023 : 21:58:50 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Foce Isonzo 14 aprile 2023
Per me è un ambiente nuovo e non riesco a identificare quello che ho fotografato e mi serve un aiuto.
Grazie in anticipo
Immagine:
Richiesta identificazione 1
133 KB

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

4032 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 aprile 2023 : 14:00:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Combattente.

ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

diego s
Utente Senior

533 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 aprile 2023 : 18:53:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille Alessandro.
E'tutto molto più semplice quando si sanno le cose
Ciao

Hystrixcristata
Utente Senior

4032 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 aprile 2023 : 19:50:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di diego s:

Grazie mille Alessandro.
E'tutto molto più semplice quando si sanno le cose
Ciao

Siccome vedo che hai passione e molta pazienza nel fotografare gli uccelli ( tra le altre cose hai postato un discreto campionario), con una buona guida prova ora a identificarli nuovamente se già non l'hai fatto e prova a notare i dettagli.

Per la guida: ce ne sono molte ma una delle più gettonate è senz'altro Guida agli uccelli d'Europa, Nord Afria e vicino Oriente (di cui trovi i commenti anche in questo forum).

ciao

Alessandro

diego s
Utente Senior

533 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 aprile 2023 : 21:57:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Alessandro.
La guida che utilizzo è quella da te citata e ti garantisco che mi impegno pure.
Il problema è che ci sono tante cose da considerare e ci vuole tempo. In fondo solo solo 3 anni che seguo l'avifauna prima mi interessavo più dei mammiferi. Ho iniziato a fare le foto proprio per fissare i particolari che potevano permettere l'identificazione. E'dura ma quando si impara qualcosa di nuovo s è soddisfatti.
Grazie per lo stimolo

Hystrixcristata
Utente Senior

4032 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 aprile 2023 : 19:07:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao Alessandro.
La guida che utilizzo è quella da te citata e ti garantisco che mi impegno pure.

Non lo metto in dubbio.

Il problema è che ci sono tante cose da considerare e ci vuole tempo.

È vero. Ho iniziato come te ma non avendo tempo di fare le foto le cercavo e le cerco ancora su internet. Sono un validissimo aiuto anche perchè un conto è vedere il disegno un conto un soggetto "vero".

ciao

Alessandro

andyB
Utente V.I.P.

Regione: Friuli-Venezia Giulia

205 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 aprile 2023 : 22:08:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Foce Isonzo 14 aprile 2023

Ciao Diego, mi pare che hai fatto indigestione!
Complimenti per le foto e gli avvistamenti. La Cona è un posto magnifico, purtroppo non ci vado da alcuni anni ma vale veramente la pena, mi hai fatto venire voglia di tornarci!

diego s
Utente Senior

533 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 aprile 2023 : 19:55:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La Cona per me è un mondo nuovo. Ci sono dei capanni poco frequentati e uno può starsene tranquillo ad osservare e anche fotografare. Poi io sono andato dopo 2 giorni di pioggia e vedere tutta quell'acqua dopo tanta siccità, è stato di per sè molto bello
ciao

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net