|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Gigix1
Utente nuovo
Città: cagliari
1 Messaggi Flora e Fauna |
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 marzo 2023 : 17:34:52
|
colubro sardo, Hemorrhois hippocrepis |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10278 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 aprile 2023 : 00:02:03
|
Ciao, passato a miglior vita mi sembra. |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
marco palmieri
Utente Senior
Città: Bologna
1890 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 aprile 2023 : 20:37:54
|
Povera bestia. Era bellissimo. L'imbecillità umana è sconfinata |
|
|
|
Barbaxx
Moderatore
Città: Bolzano
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
6012 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 aprile 2023 : 08:28:27
|
Specie rara. Per quanto riguarda l'Italia è presente solo nella Sardegna meridionale ed occidentale. |
Barbaxx
Se abbassi gli occhi sullo stagno puoi cogliere il cielo. |
|
|
gomphus
Moderatore
Inserito il - 03 aprile 2023 : 10:13:53
|
| Messaggio originario di Barbaxx:
Specie rara. Per quanto riguarda l'Italia è presente solo nella Sardegna meridionale ed occidentale. |
e a pantelleria dove ho avuto pure il piacere di incontrarlo |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 aprile 2023 : 06:23:11
|
Il colubro sardo, Hemorrhois ippocrepis, è un serpente assolutamente innocuo. Peraltro in Sardegna lo sanno anche le pietre che non ci sono vipere o serpenti velenosi. Mi chiedo: perchè è stato ucciso? |
|
|
|
gomphus
Moderatore
Inserito il - 27 aprile 2023 : 09:40:07
|
| Messaggio originario di aspis:
Il colubro sardo, Hemorrhois ippocrepis, è un serpente assolutamente innocuo. Peraltro in Sardegna lo sanno anche le pietre che non ci sono vipere o serpenti velenosi. Mi chiedo: perchè è stato ucciso? |
perché come diceva albert einstein, "due cose al mondo sono infinite, l'universo e la stupidità umana, anche se sull'universo ho qualche dubbio" |
maurizio
|
|
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 aprile 2023 : 07:35:07
|
| Messaggio originario di gomphus:
| Messaggio originario di aspis:
perché come diceva albert einstein, "due cose al mondo sono infinite, l'universo e la stupidità umana, anche se sull'universo ho qualche dubbio"
|
|
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |