|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Stregatto
Utente Senior
Città: Arezzo
2255 Messaggi Tutti i Forum |
|
BenB
Utente Senior
Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3704 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 marzo 2023 : 05:48:40
|
Sì Colombaccio. |
|
|
Stregatto
Utente Senior
Inserito il - 31 marzo 2023 : 11:07:17
|
Ciao Paolo, grazie mille! Purtroppo le foto sono molto sfocate ma non sono riuscito a fare di meglio: oltre ad averle scattate con lo smartphone, il soggetto aveva l'argento vivo addosso e volava freneticamente da un albero all'altro. Ero dubbioso sui colori, che in questa specie dovrebbero essere più vivaci e marcati, ma questo dovrebbe dipendere dal fatto che il soggetto non è a fuoco. Inoltre, mi risulta che negli ultimi anni il colombaccio si stia urbanizzando e che sia divenuto piuttosto frequente in parchi e giardini dei centri urbani: è vero? Grazie ancora, Enzo |
|
|
|
BenB
Utente Senior
Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3704 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 aprile 2023 : 05:26:55
|
| Messaggio originario di Stregatto:
Ciao Paolo, grazie mille! Purtroppo le foto sono molto sfocate ma non sono riuscito a fare di meglio: oltre ad averle scattate con lo smartphone, il soggetto aveva l'argento vivo addosso e volava freneticamente da un albero all'altro. Ero dubbioso sui colori, che in questa specie dovrebbero essere più vivaci e marcati, ma questo dovrebbe dipendere dal fatto che il soggetto non è a fuoco. Inoltre, mi risulta che negli ultimi anni il colombaccio si stia urbanizzando e che sia divenuto piuttosto frequente in parchi e giardini dei centri urbani: è vero? Grazie ancora, Enzo
|
Verissimo, ormai il Colombaccio si trova da tutte le parti e considera che, nel Parco della Versiliana, qui vicino casa mia, già a dicembre si sentono cantare i maschi e quindi covano molto più spesso e prima. |
|
|
Stregatto
Utente Senior
Inserito il - 01 aprile 2023 : 12:55:32
|
| Messaggio originario di BenB:
| Messaggio originario di Stregatto:
Ciao Paolo, grazie mille! Purtroppo le foto sono molto sfocate ma non sono riuscito a fare di meglio: oltre ad averle scattate con lo smartphone, il soggetto aveva l'argento vivo addosso e volava freneticamente da un albero all'altro. Ero dubbioso sui colori, che in questa specie dovrebbero essere più vivaci e marcati, ma questo dovrebbe dipendere dal fatto che il soggetto non è a fuoco. Inoltre, mi risulta che negli ultimi anni il colombaccio si stia urbanizzando e che sia divenuto piuttosto frequente in parchi e giardini dei centri urbani: è vero? Grazie ancora, Enzo
|
Verissimo, ormai il Colombaccio si trova da tutte le parti e considera che, nel Parco della Versiliana, qui vicino casa mia, già a dicembre si sentono cantare i maschi e quindi covano molto più spesso e prima.
|
Grazie mille! Inoltre, con mia grande meraviglia, mi sono reso conto che erano molto meno diffidenti di quanto mi aspettassi: certo, non confidenti come i colombi urbani ma si aggiravano nei dintorni piuttosto "disinvolti". Presumo che nei parchi urbani si sentano più al sicuro rispetto ai boschi.
Enzo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|