testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 INSETTI
 Identificazione larva
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucrezialaccetti
Utente nuovo

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


5 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 settembre 2022 : 19:14:27 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Salve, avrei bisogno di un aiuto nell'identificazione di questo bruco. L'ho trovato sul calice di Dianthus rupicola, un garofano che cresce nelle zone mediterranee. Il bruco l'ho trovato a fine settembre e tenuto conto anche delle interazioni tra Caryophyllaceae ed i lepidotteri del genere Hadena, ho ipotizzato potesse farne parte. In particolare avevo ipotizzato fosse Hadena bicruris. Ovviamente se servissero altre informazioni, come dimensioni dell'animale o località precisa, sono tutti dettagli che posso fornire. Grazie!


Immagine:
Identificazione larva
138,62 KB
Immagine:
Identificazione larva
154,45 KB
Immagine:
Identificazione larva
61,66 KB
Immagine:
Identificazione larva
68,32 KB

Modificato da - lucrezialaccetti in Data 30 settembre 2022 19:50:14
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net