testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Tre fotine da Rodi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Emanuele
Utente V.I.P.

Città: Pistoia


292 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 settembre 2007 : 16:26:30 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Capisco cosa abbia provato Aspis, le immagini della TV mi hanno fatto stringere il cuore, per fortuna che a Rodi non sono scoppiati incendi, però sono tornato dall'isola con più dubbi di quando sono partito.
Ho girato praticamente tutta l'isola, ho macinato centinaia di km. su strade transitate e strade di campagna, una piccola lucertola è stato l'unico cadavere che ho rinvenuto in 7 giorni...
Le zone prive di capre al pascolo erano piuttosto ridotte, nonostante mi sia informato con le persone del luogo su dove poter vedere qualche serpente o l'agama stellio, le mie ricerche sono state del tutto vane.
Gli unici rettili che ho fotografato sono stati questi due ritratti nella foto, gli ho identificati non con estrema sicurezza in: Hemidactylus turcicus e Lacerta oertzeni.
A questo punto mi sorge il dubbio che molti rettili sull'isola, facciano una sorta di estivazione, viste le temperature ben oltre i 30°, e che il periodo di attività sia limitato ai mesi di transizione primavera estate ed estate autunno.
saluti
EMa


Immagine:
Tre fotine da Rodi
118,12 KB
Immagine:
Tre fotine da Rodi
99,87 KB

Immagine:
Tre fotine da Rodi
45,23 KB

hierophis
Utente V.I.P.

Città: Pavia
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


153 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 settembre 2007 : 12:12:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Emanuele:

Ho girato praticamente tutta l'isola, ho macinato centinaia di km. su strade transitate e strade di campagna, una piccola lucertola è stato l'unico cadavere che ho rinvenuto in 7 giorni...


Troppo caldo! come hai giustamente intuito avresti dovuto girare in primavera oppure in autunno.
In agosto puoi trovare qualcosa (ma giusto qualcosina) la mattina molto presto dopo i temporali.

H

Modificato da - hierophis in data 07 settembre 2007 12:13:45
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net