testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Sicariidae - Loxosceles rufescens
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pangur Bán
Utente Senior


Regione: Umbria


2232 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 maggio 2022 : 18:00:05 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Anno nuovo, topic nuovo, solito violino che continua ad essere fin troppo presente a casa mia tant'è che mi sono persino stufato di fotografarlo. °__°

Negli ultimi 20 giorni, senza cercarli ma semplicemente beccandoli per caso di notte, ho catturato e sloggiato 5 adulti e 1 giovane oltre ad aver avvistato altri 3 giovani dietro un mobile (che se la ridevano perché non potevo raggiungerli). Penso sia normale che si moltiplichino a primavera, d'altro canto ora ho i muri della cantina affollati di Filistata insidiatrix (non ne ho ancora fotografato nessuno per accertarmene ma penso siano loro) che a prima s-vista possono sembrare Loxosceles rufescens i quali non rimangono in agguato di giorno in una tela tessuta nei buchi. Anche i ragni ballerini sono in netto aumento e spero che pensino loro a contenere il numero dei violini.

Giovane:

Immagine:
Sicariidae - Loxosceles rufescens
122,92 KB

Immagine:
Sicariidae - Loxosceles rufescens
88,51 KB

Ritratti di un adulto:

Immagine:
Sicariidae - Loxosceles rufescens
178,02 KB

Immagine:
Sicariidae - Loxosceles rufescens
217,22 KB

Immagine:
Sicariidae - Loxosceles rufescens
140,68 KB

Immagine:
Sicariidae - Loxosceles rufescens
224,57 KB

Pangur Bán
Utente Senior


Regione: Umbria


2232 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2022 : 18:58:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto di ieri:

Immagine:
Sicariidae - Loxosceles rufescens
201,34 KB

Ovviamente in casa. Ho perso il conto ormai di quanti ne ho sfrattati.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net