testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Frosone comune (Coccothraustes coccothraustes
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marcap
Utente Senior

Città: Aujols (46)

Regione: France


1697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2022 : 19:09:52 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Foto di oggi in giardino, sono tre coppie, non facili da fotografare sempre in mezzo a peppole e fringuelli. (Aujols -FR)


Immagine:
Frosone comune (Coccothraustes coccothraustes
58,2 KB

Mario

Link

diego s
Utente V.I.P.

Città: Turro
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


496 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2022 : 19:55:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il maschio con il becco blu...
ciao

Torna all'inizio della Pagina

marcap
Utente Senior

Città: Aujols (46)

Regione: France


1697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2022 : 20:13:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di diego s:

Il maschio con il becco blu...
ciao


Si, in effetti non avevo specificato visto che mi sembrava ovvio.


Mario

Link
Torna all'inizio della Pagina

diego s
Utente V.I.P.

Città: Turro
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


496 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2022 : 14:37:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'ho scritto con intenti speranzosi perchè dopo averli fotografati in inverno li sto aspettando in primavera per fotografarli con il becco blu, ma non si fanno più vedere..
Ciao

Torna all'inizio della Pagina

marcap
Utente Senior

Città: Aujols (46)

Regione: France


1697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2022 : 15:08:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qui da me ne ho visti sempre 1/2 (quest'anno per la prima volta) e raramente ma ho capito il perchè: quest'anno qui è stato l'anno delle peppole (che non avevo mai visto) e in giardino era un brulichio incredibile dove c'era il cibo. Tanto che i fringuelli giravano piuttosto alla larga, i verdoni che già erano pochi si vedevano raramente. Peppole e cardellini era una lotta continua ai dispenser e via dicendo. Adesso direi tre/quarti delle peppole sono migrate, ne saranno rimaste una decina e tutto è più tranquillo. I frosoni si vedono spessissimo e stamattina erano in 7. Credo che rimarranno qui in zona ma tra 1/2 giorni smetto via via di dargli cibo quindi vederli sarà raro visto che poi nidificano....

Mario

Link
Torna all'inizio della Pagina

marcap
Utente Senior

Città: Aujols (46)

Regione: France


1697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2022 : 15:33:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco qui la femmina.


Immagine:
Frosone comune (Coccothraustes coccothraustes
133,6 KB

Mario

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net