testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: TECNICHE DI MICROSCOPIA E STUDIO
 Incertezza su alcune fibre ottiche da illuminazione fotografica
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

poros
Utente Junior

Città: firenze


51 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 dicembre 2021 : 17:13:30 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti,
lo so che questo post sarebbe stato meglio pubblicarlo nel forum di Fotografia... ma dopo tanti anni mi fa piacere ritornare in questa sezione, e magari salutare gli amici che una volta ho conosciuto qui e dai quali imparai tanto sulla tecnica di fotografia al microscopio (Enotria,Volvox, Escocat e tanti altri).
Spero stiate tutti bene e siate sempre attivi con i vostri microscopi!

Mi rifaccio vivo adesso per chiedere un consiglio riguardo all'acquisto, che vorrei fare al più presto, di un tipo di fibra ottica a due vie da montare su un illuminatore Schott-Fostec in mio possesso.

Quello che vorrei sapere è se le doppie fibre ottiche che si vedono qui:

Link

che sono molto lunghe, avranno una perdita consistente della luce all'estremità rispetto a queste che si vedono qui:

Link

che sono molto più corte.

Io vorrei acquistare le prime, più lunghe, sono molto più economiche (anche se magari un po' scomode da maneggiare..), ma ho appunto il dubbio che la luce abbia una attenuazione consistente alle estremità, io invece avrei bisogno del massimo possibile.

Spero di essermi spiegato bene.
Chi può gentilmente farmi chiarezza in merito,
un caloroso abbraccio a tutti!!

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net